Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.16

Due nuove app per pagare la sosta sugli stalli di AEM Cremona S.p.A.

Da lunedì 3 maggio attive DropTiket e Phonzie

| Scritto da Redazione
Due nuove app per pagare la sosta sugli stalli di AEM Cremona S.p.A.

Due nuove app per pagare la sosta sugli stalli di AEM Cremona S.p.A.

Da lunedì 3 maggio attive  DropTiket e Phonzie

Cremona 28 aprile 2021 - Pagare la sosta negli stalli blu gestiti da AEM Cremona S.p.A. diventa ancora più semplice. Da lunedì 3 maggio 2021 altri due operatori, DropTiket e Phonzie, si aggiungono ai tre che già operano a Cremona: easyPark, TelpassPay e myCicero.

Anche per questi nuovi operatori sarà necessario per gli utenti scaricare l’apposita app che consente di pagare direttamente il tempo della sosta effettivamente fruito.

Phonzie è un’applicazione che con un semplice click permette di pagare, prolungare o interrompere la sosta quando si vuole e da dove si vuole, direttamente dal proprio smartphone, a zero commissioni, infatti l’utente pagherà solo i minuti effettivi di sosta, senza alcun costo aggiuntivo.

Per utilizzare l’App sono necessari pochi click. Dopo aver scaricato l’applicazione ed essersi iscritti basterà caricare il proprio borsellino virtuale utilizzando i più diffusi metodi di pagamento (circuiti Visa, Mastercard, Postepay, PayPal e Satispay). Una volta raggiunto un parcheggio si attiverà la sosta dal proprio cellulare: il GPS suggerirà la tariffa dell’area di sosta, quindi basterà selezionare la targa dell’auto e fare click! Si può attivare e/o disattivare il pagamento, avviare-interrompere-prolungare la sosta in base alle proprie esigenze. L’applicazione è gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi Android e iOS e con pochi passaggi si potrà entrare nella community di Phonzie. L’utente potrà seguire Phonzie sul sito web e sui principali social network: Facebook, Instagram e Twitter.

DropTicket. L’altra nuova app utilizzabile dal 3 maggio per il pagamento della sosta, grazie alla collaborazione tra A-Tono e AEM Cremona, è DropTicket.

Gli automobilisti, dopo aver scaricato l’app da Apple Store, Google Play o Huawei Ads, possono acquistare i pacchetti sosta DropTicket in tagli da 5, 10 e 20 euro tramite circuito bancario e pagare solo i minuti reali di sosta, fino all’esaurimento del credito.

L’app, tramite la funzionalità Start e Stop, calcola in automatico e in tempo reale l’importo da pagare in base alla zona di sosta rilevata, consentendo all’utente di non dover più pensare alla scadenza del biglietto. L’utente troverà il biglietto acquistato nella sezione “I miei biglietti” dell’applicazione DropTicket.

Gli utenti, per usare l’app, non devono necessariamente effettuare la registrazione (si accede all’app anche senza login) né sostenere costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio. L’applicazione è scaricabile al seguente link https://dropticket.app.link/cXRoybrMrfb

Utilizzare questi sistemi di pagamento della sosta evita il rischio di sanzioni. Gli accertatori sono in grado infatti di verificare in tempo reale l’effettivo pagamento attraverso la rilevazione della targa tramite un’apposita applicazione, inoltre l’utente potrà, se lo desidera, esporre l’adesivo del proprio operatore sul cruscotto dell’auto per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico.

 

979 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online