Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.02

E brava la Gelmini..che afferma : Il sistema a fasce verrà mantenuto.

Ma non è quello che Speranza ha sempre fatto?

| Scritto da Redazione
E brava la Gelmini..che afferma : Il sistema a fasce verrà mantenuto.

E brava la Gelmini..che afferma : ‘Il sistema a fasce verrà mantenuto. Scongiurare lockdown’

Ma non è quello che Speranza ha sempre fatto? Speranza di fronte al Parlamento dichiara : ‘Siamo all’ultimo miglio Nuovo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile. Serve unità nazionale.

Invece il Salvini rilancia e dice: ‘Parlare oggi di chiusure a Pasqua è irrispettoso per gli italiani’

Con ancora 300 morti al giorno che vuoi festeggiare?

Zingaretti risponde: “Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l’Italia. Prima sono state le mascherine, che erano inutili, ora, cavalcando la stanchezza di tutti, si attaccano le regole per la Pasqua. Quello che è irrispettoso per gli italiani e gli imprenditori è mettere a rischio le loro vite e prolungare all’infinito la pandemia e quindi la possibilità di avere la ripresa economica. Ci vuole buon senso”.

E Draghi che farà? Credo che sarà  d’accordo con le dichiarazione fatte in parlamento da Speranza.

Del resto tutti gli esperti sostengono che la situazione è molto difficile, che è necessario essere molto prudenti e che vanno assunte misure restrittive e che bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare.

Ma se mancano i vaccini di chi è la colpa?

Il Premier Draghi , al vertice UE di oggi , ha dichiarato: ‘Occorre andare più veloce con le vaccinazioni’

E dall’Unione Europea  si apprende che l'obiettivo è vaccinare almeno il 70% degli europei entro l'estate e che sono in corso “audizioni e pressing su Big Pharma  “ e che  “ i capi di Stato e di governo chiedono maggiore prevedibilità nella consegna delle dosi”.

Nel contempo il Ceo di AstraZeneca ha detto che i "ritardi sono legati alla produttività degli impianti" e ha precisato che "non esiste alcun mercato secondario, noi riforniamo direttamente i governi".

Insomma una situazione ancora difficilissima.

Siamo tutti stanchi ma dobbiamo avere fiducia non solo nella scienza ma di chi ci governa (in Italia ed in Europa) e rispettare le tre regole fondamentali: distanziamento fra persone, portare mascherina e lavarci le mani.

Chi come Salvini vuole aprire i ristoranti anche alla sera e pensa già al pranzo di Pasqua lo fa solo per strumentalizzare e cercare di raccogliere qualche voto.

Questo è un virus molto pericoloso che l’umanità sarà in grado di sconfiggere.

Ci vuole senso di responsabilità e non inseguiamo i pericolosi ed assudi proclami di Salvini. Arriverà il tempo in cui recupereremo la nostra  serenità. 

Gian Carlo Storti

25 febbraio 2021

 

616 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online