Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.07

Ecco la nuova F1-75: F1, presentazione Ferrari 2022 (VIDEO)

Ecco la F1-75, la Ferrari che scenderà in pista per il Mondiale della ''rivoluzione'' che scatterà in Bahrain nel weekend del 20 marzo. Nel nostro liveblog le foto, i video e tutti gli approfondimenti e le analisi sulla nuova vettura di Maranello

| Scritto da Redazione
Ecco la nuova F1-75:  F1, presentazione Ferrari 2022 (VIDEO) Ecco la nuova F1-75:  F1, presentazione Ferrari 2022 (VIDEO)


Forme arrotondate ed un look aggressivo per la Ferrari F1-75 che la Casa di Maranello ha lanciato oggi e che scenderà in pista nei test di Barcellona della prossima settimana. I suoi segreti tecnici, quelli che contano, restano nascosti sotto una livrea che - come era già stato possibile intuire - al tradizionale rosso abbina tocchi di nero che sembrano renderla ancora più minacciosa. A descriverne le caratteristiche - insieme al Team Principal Mattia Binotto - sono stati i due piloti titolari Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Mattia Binotto, direttore sportivo della Scuderia Ferrari inizia con una piccola presentazione: “Questa vettura è la sintesi di un grande lavoro di squadra. Personalmente ne sono orgoglioso. Abbiamo affrontato questa nuova sfida con un approccio diverso. La F1-75 ci ricorda che oggi celebriamo la nostra prima vettura. Prima di mostrarvi la nostra nuova monoposto ci piacerebbe che mi raggiungessero i nostri due piloti: Charles Leclerc e Carlos Sainz”. 

Binotto: “Guardando la macchina è possibile vedere che è molto differente rispetto al passato. L’innovazione è un po’ dappertutto dalle sospensione alle ali fino ad arrivare alle dimensioni. Credo sia incredibile il lavoro che abbiamo fatto”

Binotto : “Questa è la monoposto per cui abbiamo messo il meglio di noi. Lo sanno Carlos e Charles. Penso che sia evidente che abbiamo interpretato il regolamento in modo diverso. Penso che gli ultimi anni non siano stati all’altezza del nome che portiamo. Ora dobbiamo misurarci con i nostri avversari. Vogliamo lottare in pista metro su metro. Vorrei che fosse la monoposto che consentirà ai nostri tifosi di essere di nuovo orgogliosi della Ferrari”.

A differenza di quanto avvenuto per il lancio di alcune delle monoposto di nuovissima generazione che l'hanno preceduta nei giorni scorsi (Red Bull in testa), la Ferrari ha mostrato online una monoposto reale. Destinata in ogni caso a cambiare ancora: sia prima dei test di Barcellona della prossima settimana, sia durante i tre giorni di test appunto da mercoledì 23 a venerdì 25 marzo. Lo spirito con il quale Maranello affronta la nuova stagione (e la nuova era della Formula Uno) è stato al centro dell'introduzione del Team Principal Binotto che ha parlato di una sfida al... potere costituito di Red Bull e Mercedes, impostato sul know-how ferrarista e sulla passione, ma soprattutto sulla voglia di tornare alla vittoria nei Gran Premi e di mettersi alle spalle un 2020 mediocre ed un 2021 di rinascita, terminato al terzo posto del Mondiale Costruttori (vincendo la sfida con McLaren) ma lontanissimo appunto dalle due squadre che hanno dominato la acorsa stagione.

 

 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
1281 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria