Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.23

Edagricole ORCHIDEE di Massimo Morandin

Dopo brevi cenni storici, il testo affronta, con linguaggio semplice ma scientificamente corretto, la classificazione, l’aspetto morfologico e le modalità di coltivazione genere per genere

| Scritto da Redazione
Edagricole ORCHIDEE di Massimo Morandin

Edagricole ORCHIDEE di Massimo Morandin

 Il volume descrive le diverse orchidee coltivate, dalle più comuni come Phalaenopsis, Cymbidium, Dendrobium, Miltonia e Paphiopedilum, alle più insolite ma bellissime come Epidendrum, Miltoniopsis, Maxillaria, Prosthechea e Bulbophyllum.

 Dopo brevi cenni storici, il testo affronta, con linguaggio semplice ma scientificamente corretto, la classificazione, l’aspetto morfologico e le modalità di coltivazione genere per genere: condizioni ambientali, substrati e contenitori, annaffiatura, concimazione, riproduzione, malattie e parassiti.

 Nella seconda parte del libro si descrivono, divise per genere, le singole specie e varietà, tutte reperibili nei vivai italiani di orchidee: per ciascuna, oltre alla foto di presentazione, si illustrano i consigli specifici di coltivazione.

 Indice: Storia e cenni botanici - Anatomia - Coltivazione - Post-fioritura e rifioritura - Avversità - Generi, specie e varietà.

 I Edizione

€ 18,00 - Edagricole di New Business Media srl

ISBN: 978-88-506-5634-9

Pagine 152 - formato 17 x 24 cm

Tel. 051.65751 - e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it   -  www.edagricole.it

 Massimo Morandin, appassionato coltivatore da oltre 20 anni, presidente di FIO Federazione Italiana Orchidee, giudice internazionale e redattore della pubblicazione Orchidea; è inoltre delegato presso EOC-European Orchid Council. È titolare dell’azienda Orchis Mundi-Il Mondo delle Orchidee, l’unico punto vendita d’Italia specializzato in sole orchidee botaniche.

1182 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online