Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 17.46

Efficienza energetica e rinnovabili: Milano guarda avanti

Appuntamento a Palazzo Marino a Milano, lunedì 11 aprile per un confronto tra professionisti e istituzioni

| Scritto da Redazione
Efficienza energetica e rinnovabili: Milano guarda avanti

“Efficienza energetica e rinnovabili: Milano guarda avanti”, questo il tema che verrà affrontato nel corso di un convegno organizzato da Eco.Dem Lombardia e Gruppo Consiliare del Partito Democratico lunedì 11 aprile alle ore 18:00 presso la Sala Brigida di Palazzo Marino.

L’incontro - coordinato da Stefano Facchi, Presidente Regionale Eco.Dem Lombardia - avrà lo scopo di fare il punto sull’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili in relazione allo sviluppo della città di Milano, alla costruzione delle Smart Cities, di valorizzare esempi positivi e best pratices di tali utilizzi. Il tutto al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’efficienza energetica e della sostenibilità in vista delle future scelte da intraprendere per la città.

Dopo i saluti istituzionali di Natale Comotti, Consigliere Comunale Partito Democratico, ad aprire i lavori sarà Fabrizio Barini della Direzione Nazionale Eco.Dem.

Gli interventi che si susseguiranno toccheranno le tematiche salienti del settore: di efficienza energetica parleranno Gianluca Farina (Partner di Energa Group) e Vincenzo Barbieri (Presidente di Ecopolis), mentre Federico Zacaglioni, Head of corporate communication TerniEnergia, approfondirà anche la questione delle energie rinnovabili e dell’innovazione nel campo della sostenibilità ambientale, Andrea Martignano, Presidente ASSET Srl, relazionerà sulle questioni inerenti i fondi europei e le forme di finanziamento.

A raccogliere le sollecitazioni che arrivano dal mondo delle professioni saranno i referenti istituzionali Arianna Censi, Consigliera Città Metropolitana con Delega alla Mobilità, e Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Energia.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

845 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria