Domenica, 21 aprile 2024 - ore 04.13

Eine Italienerin will nach Hessen - Una italiana vuole venire in Assia

| Scritto da Redazione
Eine Italienerin will nach Hessen - Una italiana vuole venire in Assia

"Vota Antonio, Vota Antonio", diceva il grande Totò.
La deputata del PD Laura Garavini sceglie la vita politica tedesca a quella italiana?
In un articolo del giorno 11 settembre apparso su N-TV (http://mobil.n-tv.de/politik/Eine-Italienerin-will-nach-Hessen-article11337706.html) si apprende che L’onorevole Garavini ha scelto di abbandonare la vita politica italiana per quella tedesca.  Cosa dicono di questa sua scelta i suoi elettori e lo stesso partito che l’ha fatta crescere? Cosa significa questo per il voto all’estero?

Nell’articolo, l’onorevole  mette in risalto la differenza di stile esistenti nella vita politica delle due nazioni:” in Italia tutto è affrontato in modo emozionale,  dopo due giorni non si ricordano nemmeno i motivi della discordia………nel suo partito purtroppo ci sono troppe liti tra le correnti e troppi attacchi ai vertici che appartengono al quotidiano". E`a causa di queste distanze che il PD non ha vinto le elezioni provocando le dimissioni di Bersani........     E`triste che si confonda il dibattito democratico come una banale guerra di correnti, spiace altresì apprendere che in Germania  la nostra Deputata è contenta di trovare  molta lealtà all’interno del suo nuovo partito.

La SPD dell’Assia, se vincesse  le elezioni, cosa che le auguriamo, la farà Ministro per l’integrazione di quella Regione.

2013-09-14

1067 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria