Sabato, 20 agosto 2022 - ore 05.28

Elezioni 2013.Emilia Sina si candidata per il PD nella Circoscrizione Europa

| Scritto da Redazione
Elezioni 2013.Emilia Sina si candidata per il PD nella Circoscrizione Europa

ELEZIONI PARLAMENTO ITALIANO 2013 - CIRCOSCRIZIONE EUROPA
EMILIA SINA, CANDIDATA PER IL PD ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
ONESTA’, GIUSTIZIA E LEGALITA’ IN UNA EUROPA DEMOCRATICA DEI POPOLI
CHI E' EMILIA SINA
Emilia Sina fa parte della grande famiglia dei "Lombardi nel Mondo". Bresciana, è infatti Presidente del Circolo di Gente Camuna di Zurigo e collaboratrice del Portale dei Lombardi nel Mondo www.lombardi nel Mondo.org. L’Associazione Gente Camuna è associata all'UNAIE ( Unione Nazionale Associazioni Immigrati ed Emigrati). Il suo Circolo è gemellato con Globe Italia International che raccoglie le Associazioni meridionali di Milano e del Nord Italia e con l'Associazione dei Mantovani nel Mondo Onlus . E' Presidente onoraria della Fondazione Filitalia International di Filadelfia – Chapter di Lugano in Svizzera. E' dirigente delle ACLI svizzere ed è stata Presidente Intercantonale di 25 Circoli ACLI, oltre che Presidente dell' Enaip di Zurigo. E' stata candidata alla Presidenza nazionale delle ACLI. Emilia Sina è attualmente Presidente del Circolo Pd di Zurigo e componente della Segreteria nazionale del Pd svizzero di cui è stata fondatrice. Nelle ultime primarie del Centrosinistra è schierata con Matteo Renzi ,mantenendo uno spirito unitario.
ELEZIONI PARLAMENTO ITALIANO 2013 - CIRCOSCRIZIONE EUROPA
PER LA CAMERA DEI DEPUTATI VOTA PD – PARTITO DEMOCRATICO
VOTA EMILIA SINA
Raccontiamo un nuovo paese
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a raccontare un nuovo paese una nuova Italia.Mi sono impegnata per quasi 30 anni nell’associazionismo e nel partito per tutta la vita. È arrivato il momento di mettermi alla prova.
Sono convinta di portare il meglio delle esperienze della Svizzera in Italia.Mi sono candidata con il Partito Democratico al Parlamento Italiano nel Collegio Europa, per contribuire ad un vero ed equilibrato cambiamento anche per le donne. Spero di essere dalla parte giusta, sono una democratica convinta dove non si debba permettere a chi a raggiunto una posizione di poterla conservarla a tempo illimitato impedendo ad altri di misurarsi. Ho vissuto e vivo la politica nel modo che conosco con impegno civile per le donne e per gli uomini del paese dove io risiedo. Il mio impegno è stato e sarà al servizio di tutti gli italiani in Svizzera e in Europa.Sono pienamente convinta che l’impegno civile sia un dovere di tutti e che si possa svolgere anche al di fuori dei partiti. L’esperienza mi ha insegnato due cose molto importanti se non fondamentali: che è necessario restituire qualcosa al proprio paese e che solamente una comunità attiva nel processo politico ha la forza di garantire trasparenza ed equità. Perché molti sono delusi della politica? Perché sono convinti che è un mestiere per cinici. Io rifiuto questo concetto ed è una vita che sono impegnata a combatterlo ed ad essere convincente. Vi chiedo di aiutarmi a realizzare e perché no anche a sognare un paese migliore. Aiutatemi in questo cammino e sostenetemi nell’essere anche la porta voce di tutti ma anche in particolare per le donne. Sogno e spero che diventi realtà il poter portare avanti trasparenza e innovazione, ma anche la voce dei nostri genitori nonni che con poco o nulla sono partiti tanti anni fa per un futuro migliore, grazie a loro noi Italiani In Svizzera e in Europa siamo una comunità unita e straordinaria sia per vitalità sia per intraprendenza e per rispetto verso chi ci ospita. Sogno di portare il meglio in Italia con l’esperienza degli Italiani residenti all’estero per contribuire a costruire una Italia fiduciosa e determinata, ma anche umile giusta e consapevole di quanto a veramente dato al mondo. Sogno un paese dove senza barriere ne soffitti dove ognuno abbia la possibilità di realizzare la proprie aspirazioni, qualunque sia la sua condizione di partenza. Riscriviamo la nostra storia con le persone che ancora hanno fiducia nell’Italia e speranza in loro stessi. Il tempo è poco rimangono solo quattro settimane per convincere gli elettori a scrivere Emilia Sina
Sono una democratica perché credo nella solidarietà ma soprattutto credo che noi dobbiamo agire per un vero autentico, disinteressato “ Bene Comune”
Affiancatemi in questo cammino: ho bisogno di tutti voi!!
Emilia Sina
Candidata per il Pd nella Circoscrizione Europa
Per info :
emilia.sina@gmail.com
e.sina@sunrise.ch
cell. 0041 792576248
www.emiliasina.com

1634 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria