Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.46

Elezioni RSU ALER Brescia –Cremona –Mantova: alla FP CGIL TUTTI E 5 I SEGGI!

Il giorno 11 giugno si sono svolte le elezioni RSU presso la “nuova” Aler Brescia Cremona Mantova. In tutte e tre le sedi si è votato per eleggere i propri rappresentanti.

| Scritto da Redazione
Elezioni RSU ALER Brescia –Cremona –Mantova:  alla  FP CGIL  TUTTI E 5 I SEGGI!

Cinque  i delegati da eleggere: 3 nella sede di Brescia, 1 a Cremona e 1 a Mantova.

Il risultato vede un grande successo della Funzione Pubblica cgil che conquista tutti e 5 i seggi.

Desideriamo prima di tutto evidenziare  l’altissima partecipazione al voto: hanno votato 126 persone su 139 aventi diritto (91%); si conferma dunque il dato già emerso dalle elezioni RSU del marzo scorso svoltesi in tutti i comparti pubblici e della conoscenza: i lavoratori credono ancora, e  fortemente,  nella rappresentanza sindacale, ne riconoscono il ruolo e vogliono essere protagonisti nella scelta di chi li deve rappresentare.

Anche all’ALER dunque vincono la democrazia e la partecipazione! 

Crediamo che il dato non possa, ma soprattutto non debba, “sfuggire” a chi oggi è deputato al governo del Paese, della Regione e, certo, dell’Aler.

Dei 121 voti validi complessivi, 85 sono stati dati alla lista FP CGIL (57 a Brescia, 15 a Cremona, 13 a Mantova), 27 alla lista CISL FP e 9 alla lista UIL FPL.

Di conseguenza, con oltre il 70 % delle preferenze la FP CGIL si è aggiudicata tutti e 5 i seggi e si conferma, anche in ALER, il primo sindacato. 

FP CGIL Cremona desidera oggi ringraziare di cuore i propri candidati e  le lavoratici e i lavoratori che hanno votato la lista  CGIL. 

Ora la nuova RSU si troverà ad affrontare i problemi di questa nuova azienda che ha visto la fusione delle tre Aler di Brescia, Cremona e Mantova in un difficile processo di riorganizzazione.

Ci sarà certo molto lavoro da fare ma la RSU (espressione di tutti e tre i territori), insieme al  sindacato territoriale e con l’indispensabile sostegno di tutti i colleghi di lavoro,  saprà affrontare la sfida. 

Auguri alla nuova RSU e buon lavoro! 

Funzione Pubblica CGIL Cremona per  La Segretaria provinciale Maria Teresa Perin

1128 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria