Dal 5 al 7 marzo le lavoratrici e i lavoratori del pubblico impiego (enti locali, sanità pubblica, ministeri, enti parastatali, agenzie fiscali) e della conoscenza (scuola, università, conservatori ed accademie), rieleggeranno le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), cioè gli organismi di rappresentanza costituiti dall’insieme delle delegate e dei delegati eletti che saranno, con le strutture territoriali del sindacato, titolari della contrattazione integrativa. Milioni di lavoratori al voto in Italia, qualche centinaio di migliaia in Lombardia, rappresentano un fatto politico ed un fatto di democrazia di grande rilievo.
[continua a leggere]
http://www.cgil.cremona.it/images/phocadownload/cgil/2012/giornale_speciale_elezioni_rsu.pdf
Elezioni RSU.Un fatto di democrazia di grande rilievo

1536 visite


