Martedì, 16 aprile 2024 - ore 06.45

#elezioni2022 Intervista di Enrico Letta (PD) a Repubblica del 24 luglio

Il Pd sta organizzando una lista aperta ed espansiva:"Democratici e progressisti". Sarà il cuore del nostro progetto Italia 27, la data di fine legislatura.

| Scritto da Redazione
#elezioni2022 Intervista di Enrico Letta (PD) a Repubblica del 24 luglio

 #elezioni2022 Intervista di Enrico Letta (PD) a Repubblica del 24 luglio

Enrico Letta a Repubblica: "Le elezioni un bivio, l'Italia scelga noi o Meloni. Si vince con le idee" di Stefano Cappellini 24 luglio 2022

La strategia di Letta per il voto: lista del Pd aperta ai progressisti, a cominciare da Speranza, e mano tesa a Calenda e ai transfughi di FI. Il segretario del Pd: "In campo 100mila volontari, anche in agosto. Le priorità del programma: contratto di formazione per i giovani e salvaguardia dell'ambiente"

"La scelta alle elezioni del 25 settembre è chiara: o noi o Meloni". Enrico Letta è convinto di poter vincere la sfida con la destra. Ha trascorso il sabato a organizzare un piano per la campagna elettorale, la più rapida di sempre e la prima estiva della storia repubblicana. Spiega il segretario del Partito democratico: "Trasformeremo le 400 feste dell'Unità previste in tutta Italia da qui al voto in luoghi di dibattito, ma anche di chiamata ai volontari. Ne metteremo insieme 100 mila e li guiderà Silvia Roggiani. Ad agosto saremo in tutte le città semideserte, nelle periferie, per parlare con chi in vacanza non è potuto andare. Porteremo la solidità delle relazioni umane e le nostre proposte. Come recitava l'ultima frase di Berlinguer, sarà una campagna casa per casa, strada per strada".

Lei dice: "O noi o Meloni". Ma noi chi?

"Noi, #elezioni2022 Intervista di Enrico Letta (PD) a Repubblica del 24 luglioobiettivo è arrivarci dopo aver governato e trasformato il Paese".



Il Pd cambia simbolo?

"Assolutamente no, il simbolo sarà il nostro, si aggiungerà la scritta. Puntiamo ad arrivare primi".

leggi intera intervista di Enrico Letta  clicca qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

662 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online