Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.17

#elezioni22 (CR) Unione Popolare si presenta. E’in corso la raccolta firme per la lista

UNIONE POPOLARE con de Magistris chiede la tua firma per la pace e la democrazia.

| Scritto da Redazione
#elezioni22 (CR) Unione Popolare si presenta. E’in corso la raccolta firme per la lista

#elezioni22 (CR) Unione Popolare si presenta. E’in corso la raccolta firme per la lista

Il calendario delle date dei prossimi banchetti e punti di raccolta firme.

Francesca Berardi (per Unione Popolare con de Magistris - provincia di Cremona)

UNIONE POPOLARE c'è e si presenterà alle prossime elezioni del 25 settembre. E' un nuovo progetto politico costruito da uomini e donne che cercano un’alternativa per questo Paese, sostenuto dalla partecipazione di DeMa, del gruppo parlamentare ManifestA, di Potere al Popolo!, del Partito del Sud e del Partito della Rifondazione Comunista, progetto politico la cui lista elettorale ha come portavoce Luigi de Magistris.

Un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista, di sinistra autentica che vuole dare voce alle classi popolari e lavoratrici (senza rappresentanza da troppi anni), a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, a chi perde diritti mentre aumentano le bollette, a chi non riesce a immaginare un futuro perché ha un lavoro precario o un salario insufficiente o un lavoro non ce l'ha proprio, a chi non vuole la guerra e il riarmo ma vuole più scuola pubblica, più sanità pubblica, più giustizia sociale e ambientale.

Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile ma che da anni sono al Governo con le destre condividendone le politiche guerrafondaie e antipopolari.

Con totale disprezzo per la democrazia ci impongono di raccogliere 40 mila firme in pochi giorni, sotto il sole d'agosto, per poter partecipare alla competizione elettorale mentre i partiti presenti in Parlamento sono esentati.

UNIONE POPOLARE con de Magistris chiede la tua firma per la pace e la democrazia.

A Cremona oggi col primo banchetto la raccolta è partita molto bene: dobbiamo continuare così nei pochi giorni che ci separano dal Ferragosto. Per chi volesse dare una mano mettendoci la firma e invitando a firmare amici e conoscenti, di seguito riportiamo i prossimi appuntamenti.

A CREMONA è possibile firmare:

giovedi 11 agosto dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 17 alle 19 c/o la sede del PRC in via Cavitelli 4;

venerdì 12 agosto dalle ore 11 alle ore 13 c/o la sede del PRC in via Cavitelli 4, banchetto alla Coop di via Ca' del Vescovo dalle ore 17 alle ore 20;

sabato 13 banchetto dalle ore 10 alle ore 13 alla Coop di via del sale (via della Cooperazione);

mercoledì 17 banchetto dalle 10 alle 13 ai giardini di piazza Roma (lato galleria).

Riferimento telefonico 3387491876 (Berardi)

A CREMA alla Festa del PRC cremasco c/o il circolo ARCI di Ombriano dal 12 al 15 agosto (ogni sera orario festa).

A CASALMAGGIORE banchetto sabato 13 agosto al mercato (piazza Garibaldi) dalle ore 9,30 alle 12. Riferimento telefonico 3291172992 (Mozzi),

A SONCINO banchetto sabato 13 agosto largo Manzoni dalle ore 9 alle ore 12.

3815 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online