Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.26

Elisabetta Strada (LCE) COVID-19 - TEST SIEROLOGICI A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Solo ampliando gli interventi di prevenzione a tutto il personale scolastico, senza esclusioni, possiamo garantire un rientro a scuola in sicurezza a settembre -conclude la Consigliera civica”.

| Scritto da Redazione
Elisabetta Strada  (LCE) COVID-19 - TEST SIEROLOGICI A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Elisabetta Strada  (LCE) COVID-19 - TEST SIEROLOGICI A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Bene il cambio di indirizzo dell’Assessore Gallera che finalmente effettuerà test di controllo su tutto il personale scolastico, senza alcuna esclusione, come da noi richiesto in sede di Bilancio.”

“Ottimo leggere che il nostro ordine del giorno è stato messo subito in pratica  -dichiara Elisabetta Strada. Infatti l’Assessore Gallera ha finalmente colto l’importanza di procedere con i test su tutto il personale scolastico, come abbiamo proposto in occasione dell’Assestamento al Bilancio 2020-2022.”

Questo il lancio di agenzia che riporta il cambio di rotta dell’Assessore al Welfare lombardo. Gallera, in Lombardia screening personale scuola . "Partirà dall'ultima settimana di agosto una grande campagna di screening di tutti i lavoratori della scuola": lo ha annunciato oggi al TgR Lombardia l'assessore al welfare Giulio Gallera. In previsione del ritorno sui banchi, quindi, insegnanti e personale saranno sottoposti a screening. (ANSA).

-----------

“Ritengo davvero fondamentale l’effettuazione dei test rapidi e sierologici a tutto il personale scolastico, inclusi gli educatori e operatori dei nidi e delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e private.

Solo ampliando gli interventi di prevenzione a tutto il personale scolastico, senza esclusioni, possiamo garantire un rientro a scuola in sicurezza a settembre -conclude la Consigliera civica”.

Così dichiara Elisabetta Strada, Consigliere regionale dei Lombardi Civici Europeisti

Milano, 5 agosto 2020

 

812 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online