Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.11

Emanuele Scaramuzza al pianoforte per la rassegna Musica al Museo

Appuntamento domenica 6 ottobre nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”

| Scritto da Redazione
Emanuele Scaramuzza al pianoforte per la rassegna Musica al Museo

Cremona, 4 ottobre 2019 – Il pianista Emanuele Scaramuzza è il protagonista del secondo appuntamento della rassegna Musica al Museo in programma domenica 6 ottobre, alle ore 11, nella Sala Manfredini della Pinacoteca (via Ugolani Dati, 4).

Il concerto è il primo del ciclo Les matinées del Monteverdi, realizzato dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona. In programma da Stanze, di Mauro Montalbetti (1969), Specchiarsi come restituiti, a seguire Sonata n. 1 per pianoforte in Si b maggiore, op. 8 (Andante dolce. Allegro; Andante sognando; Vivace) di Sergej Sergeevic Prokof'ev (1891 – 1953), quindi Concert paraphrase on Powder her face di Thomas Adès (1971). Il concerto si concluderà con l’esecuzione del brano Occhi stupiti e silenzio sempre dalla composizione Stanze di Mauro Montalbetti

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Inoltre, come ogni prima domenica del mese, chi volesse visitare il Museo Civico “Ala Ponzone” lo potrà fare gratuitamente.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

751 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online