Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.57

Emergenza carceri e giustizia:, Rita Bernardini a Cremona

| Scritto da Redazione
Emergenza carceri e giustizia:, Rita Bernardini a Cremona

"Emergenza carceri e giustizia: riforme strutturali" Conferenza e visita a Cà del Ferro di Rita Bernardini
Nell'ambito delle iniziative collaterali della 20° Festa del Volontariato, il venerdì 14 ottobre alle 18.30 in sala Zanoni a Cremona (via del Vecchio Passeggio) Rita Bernardini ed Elisabetta Laganà intervengono sul tema "Emergenza carceri e giustizia. Riforme strutturali".

Rita Bernardini è parlamentare, membro della 2° Commissione Giustizia della Camera dei deputati e Presidente dell’associazione Radicale Certi Diritti.
Elisabetta Laganà è presidente Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.
 
Sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 9.30, la deputata radicale Rita Bernardini sarà in visita al carcere di Cremona di Via Cà del Ferro. La deputata Bernardini sarà accompagnata dal segretario dell'Associazione radicale P. Welby Sergio Ravelli e da un volontario del Forum provinciale Terzo settore.

Alle ore 12.00, davanti all’ingresso del carcere, si terrà la conferenza stampa per l’illustrazione dei risultati della visita ispettiva.

Le riforme strutturali sono propedeutiche a qualsiasi modifica di legge che si ponga l’obiettivo della depenalizzazione, de-carcerizzazionedi una giustizia “giusta” secondo quanto previsto dalla nostra Costituzione oltre che dalla normativa europea.

--

comunicazione@cisvol.it

Centro Informazioni e
Servizi per il
Volontariato
www.cisvol.it

Via San Bernardo 2 26100 Cremona
tel. 0372.26585 fax 0372.26867
cremona@cisvol.it

1961 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria