Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.42

Emergenza Siria: Shadi ha bisogno di te!

| Scritto da Redazione
Emergenza Siria: Shadi ha bisogno di te!

A due anni dallo scoppio del conflitto, il numero di rifugiati siriani supera il milione. La crisi si è drammaticamente aggravata: dall’inizio del 2013 il numero di famiglie disperate che giungono nei paesi confinanti è raddoppiato e potrebbe duplicare o triplicare entro fine anno.
Oltre un milione di persone in fuga, a cui si aggiungono altri due milioni di sfollati interni e migliaia di persone che continuano ad attraversare il confine ogni giorno, la Siria è allo stremo.
Shadi è scappato dall'orrore delle violenze ed è ancora vivo, ma ha perso tutto: la sua casa, i suoi amici, i suoi fratellini. Ha superato il confine e ha trovato un posto sicuro: un campo UNHCR.

Shadi e oltre la metà dei rifugiati nei campi UNHCR sono bambini, che arrivano traumatizzati, terrorizzati, orfani e che hanno bisogno immediato di coperte, tende, cibo, acqua e cure mediche.

L’ UNHCR interviene in Siria e nei paesi confinanti per fornire protezione e assistenza umanitaria alla popolazione colpita dal conflitto, ma i bisogni sono enormi e serve aiuto per continuare le attività salvavita a favore dei bambini e delle famiglie siriane.

Fai una donazione oggi stesso: grazie al tuo sostegno Shadi sopravviverà.
clicca qui
http://info.greatoffers.eu/go/bdpto6fu/f2y1dha2

UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati - Via A. Caroncini, 19
00197 Roma - Tel: 800.298.000 - Fax: +39 06 80212325 - E-mail: itarodon@unhcr.org

 

1086 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria