Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.13

Emma Cavallaro al Cisvol di Cremona

| Scritto da Redazione
Emma Cavallaro al Cisvol di Cremona

Cremona giovedi 27 settembre
'Verso la VI Conferenza del Volontariato di L'Aquila'
Ore 20.45, Cisvol, via S.Bernardo 2
Emma Cavallaro, presidente di ConVol - Conferenza permanente delle associazioni, federazioni e reti di volontariato e Coordinatrice Gruppo di Lavoro del Osservatorio Nazionale per il Volontariato, sarà al Cisvol di via San Bernardo 2 giovedì 27 settembre alle 20.45 per un incontro dedicato al percorso di avvicinamento alla VI Conferenza del Volontariato, prevista dal 5 al 7 ottobrea a L'Aquila e intitolata "Solidarietà a Km Zero".
L'appuntamento dell'Aquila inviterà tutto il mondo del volontariato e i soggetti istituzionali interessati ad un momento ampio di confronto e dibattito per riflettere sul ruolo che assume oggi il volontariato e su come possa rappresentare una valida risposta per uscire dalla crisi che coinvolge il nostro Paese, dando il proprio responsabile contributo per un radicale e costruttivo cambiamento.
Per favorire una Conferenza che rispecchi le attese delle Organizzazioni di Volontariato, grandi e piccole, i promotori hanno ideato un percorso partecipato di incontri di approfondimento a partire dal testo preparatorio “Spunti di lavoro per il documento finale”.
Si tratta di una vera e propria maratona della solidarietà, che attraverserà tutta l'Italia con lo scopo di instaurare un dibattito con tutti i volontari, le reti e le Organizzazioni di Volontariato dei territori per giungere poi a presentare un documento di sintesi condiviso durante i lavori della Conferenza. Cavallaro sarà a Cremona per presentare e condividere il testo "Spunti di lavoro per il documento finale".

-
comunicazione@cisvol.it
Centro Informazioni e
Servizi per il
Volontariato
www.cisvol.it

Via San Bernardo 2 26100 Cremona
 tel. 0372.26585 fax 0372.26867
cremona@cisvol.it

1968 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria