Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.09

Emmaus Il mercatino solidale di Canove dè Biazzi aperto il 1° maggio

Sabato 1° maggio il mercatino solidale Emmaus di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) sarà aperto

| Scritto da Redazione
Emmaus Il mercatino solidale di Canove dè Biazzi aperto il 1° maggio

Emmaus Il mercatino solidale di Canove dè Biazzi aperto il 1° maggio

Sabato 1° maggio il mercatino solidale Emmaus di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) sarà aperto e l’incasso sarà destinato a due progetti che sosteniamo da molti anni.

 Attraverso “MAIS Onlus”, un’associazione di Roma, che ha collaborato a lungo con Padre Savino Mombelli fondatore di Provida, contribuiamo all’aiuto a distanza di un ragazzo di Belem (Brasile) e della sua famiglia. A Belem l’intervento di MAIS Onlus é volto all’accoglienza ed educazione di bambini di strada e ragazzi provenienti da famiglie disgregate o in condizioni di estrema povertà e all’assistenza e all’accompagnamento di alcune famiglie poverissime per mezzo del sostegno a distanza, assicurando loro una cesta basica di alimenti non deperibili, aiuti straordinari in caso di malattia e opportuni orientamenti riguardo a igiene, salute, scuola e educazione dei figli.

Il secondo contributo sarà destinato, per il tramite del CISDA (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane), al sostegno degli orfanotrofi gestiti da AFCECO in Afghanistan.

AFCECO (Afghan Child Education and Care Organization – Organizzazione per la Formazione e la Cura dei Bambini) è un’organizzazione afghana non-profit con base a Kabul. Andeisha Farid, la fondatrice, aprì il primo orfanotrofio nel 2004 in Pakistan. Il suo sogno era di trovare un modo innovativo per aiutare i bambini afghani più vulnerabili, in questo caso rifugiati orfani.

Nel dicembre del 2007 Andeisha decise di ritornare in Afghanistan. Da allora AFCECO ha aperto 11 orfanotrofi: cinque a Kabul, due a Jalalabad, due a Herat e due in Pakistan. Questi orfanotrofi sono luoghi dove, attraverso metodi democratici, si insegna il rispetto, l’uguaglianza di genere e di etnia con un’attenzione particolare all’istruzione e alla salute.

Si ricorda che l’orario di apertura è dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 19.

Per informazioni: 037594167.

1143 visite

Emmaus mercatino solidale di Canove dè Biazzi aperto

01 Maggio 2021 09:00 - 19:00
Canove dè Biazzi Emmaus

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online