Giovedì, 19 settembre 2019 - ore 19.05

Enel Energia Tour fa tappa a Lodi

Partito ad aprile, il viaggio alla scoperta delle eccellenze del nostro paese farà tappa in 50 città italiane

| Scritto da Redazione
Enel Energia Tour fa tappa a Lodi

Lodi, 27 giugno 2019 – È approdata a Lodi l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Il tour, partito il 16 aprile da Messina, farà tappa in 50 località italiane e si concluderà il 5 dicembre a Vasto.

A Lodi è stato Lorenzo Branchetti, attore teatrale, ad incontrare i cittadini e, grazie a loro, a scoprire bellezze e prodotti tipici della città. L’attore a bordo di un “truck” ha incontrato i lodigiani per imparare tutti i segreti della preparazione della tipica Torta Tortionata. La tappa di Lodi è stata inaugurata oggi alle ore 11 in Piazza Castello con un taglio del nastro alla presenza del Sindaco Sara Casanova e Silvia Maffioletti Responsabile canali negozi indiretti Enel Energia per la Lombardia.

"Siamo felici di accogliere a Lodi l'iniziativa di Enel che promuove le tipicità del territorio e delle nostre produzioni – spiega il sindaco Sara Casanova - La tortionata, il dolce lodigiano friabile a base di mandorle, riconosciuto anche dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, sarà protagonista della due giorni organizzata da Enel, che speriamo possa offrire l'opportunità di far conoscere a livello nazionale questa ricetta unica, oltre ad aiutare a riflettere sulle modalità di produzione e consumo di energia sul territorio".

Nel pomeriggio di domani a partire dalle ore 17, Lorenzo Branchetti sarà al Negozio Enel Partner di Piazza Barzaghi 9, per misurarsi in uno show finale e cimentarsi nella realizzazione della ricetta. Saranno gli stessi cittadini a valutare i risultati giudicando il suo livello di “apprendimento”.

Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, che si svolge a bordo di un truck appositamente allestito per diventare uno spazio vivo, progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.

Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali e lo testimonia anche la presenza capillare dei nostri negozi nei comuni italiani - spiega Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato di Enel Energia. Questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi i nostri negozi accoglieranno il pubblico per partecipare attivamente alle attività e vivere nuove esperienze”.

Enel Energia Tour vivrà anche in live streaming con tutti i Punti Enel del territorio, che saranno collegati in diretta sui canali social. Una sinergia che coinvolge anche gli imprenditori locali che hanno scelto il marchio Enel per garantire ai cittadini qualità, trasparenza e chiarezza nell’offerta di energia elettrica e gas.

237 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online