Venerdì, 12 agosto 2022 - ore 13.10

Europee 2014.Appello al voto di Sergio Cofferati (PD)

E’ necessario sostenere il PD e la mia candidatura , per costruire insieme l'Europa del futuro, ripartendo da diritti e lavoro

| Scritto da Redazione
Europee 2014.Appello al voto di Sergio Cofferati (PD)

Care, cari, siamo orma vicini all'appuntamento elettorale del 25 maggio per il rinnovo del Parlamento Europeo. Queste settimane di campagna elettorale, sicuramente lunghe e impegnative, mi hanno dato l'opportunità di incontrare molte persone e conoscere molte storie di un'Italia che attraversa una grande e profonda sofferenza, ma che ha in sé un enorme potenziale per una ripresa effettiva e duratura. 

L'Europa è stata, durante tutta la campagna, il bersaglio semplice per ogni populismo che ha additato l'intero processo di integrazione europea come la fonte di tutti i mali. In un clima non semplice abbiamo invece provato a spiegare che non è l'Europa a esser sbagliata, ma le politiche che a livello europeo sono state prodotte in questi anni dalle maggioranze conservatrici. In particolare le loro risposte alla crisi economica, basate sul cieco paradigma dell'austerità, hanno prodotto conseguenze sociali gravissime, alle quali occorre urgentemente porre rimedio. 

Il rinnovo del Parlamento Europeo è un'occasione unica per dare la svolta necessaria alle politiche dell'UE, servono però proposte che vedano la crescita e l'equità come priorità assolute e gambe solide per farle camminare. 

Per questo vi chiedo, in questi ultimi giorni, di sostenere il Partito Democratico e la mia candidatura al Parlamento Europeo, per costruire insieme l'Europa del futuro, ripartendo da diritti e lavoro. 

Vi ricordo che si voterà nella sola giornata del 25 maggio dalle ore 7 alle 23 e che l'elettore ha diritto, oltre a barrare il simbolo della lista, di esprimere fino a tre preferenze scrivendo il nome del/i candidato/i prescelto/i. 



Qui trovate le modalità di voto >>































































Sergio Cofferati 

1264 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria