Martedì, 06 dicembre 2022 - ore 14.46

''Farnesina Verde'' nella Giornata mondiale del risparmio energetico

| Scritto da Redazione
''Farnesina Verde'' nella Giornata mondiale del risparmio energetico

IERI:

Oggi, 18 febbraio, il Ministero degli Affari Esteri celebra la Giornata Mondiale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. In realtà la Farnesina già da tempo si è mostrata sensibile al tema ambientale, come dimostra il premio “Farnesina Verde”, con cui il MAECI estende a tutta la rete estera degli standard ispirati alla sostenibilità ambientale e che si terrà anche nel 2022.

Le Ambasciate italiane nel mondo vengono incoraggiate a sviluppare iniziative in tre macro-aree: riuso e smaltimento rifiuti; risparmio ed efficientamento energetico; riduzione del consumo di plastica. I progetti più incisivi ed innovativi riceveranno premi e speciali menzioni. Le candidature vengono presentate in questo periodo: il premio sarà assegnato il prossimo luglio.

Inoltre, al fine di intensificare buone pratiche di risparmio energetico e promuovere stili di vita sostenibili, si amplia il progetto “Roma mobilità” con la stipula di nuove convenzioni con enti e fornitori di servizi che operano nel settore della mobilità sostenibile. Soluzioni nuove che si aggiungono alle misure per incentivare l’uso della bicicletta già introdotte al Ministero come l’installazione di spogliatoi a disposizione del personale che utilizzi questo mezzo di trasporto. (aise)

363 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria