Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.40

Fattorie didattiche aperte

| Scritto da Redazione
Fattorie didattiche aperte

Multifunzionalità in agricoltura: giornata di informazione e incontro promossa da Coldiretti Cremona
Un’intera giornata dedicata al tema della multifunzionalità: è quanto Coldiretti Cremona ha proposto ai titolari di aziende agrituristiche e fattorie didattiche, a chi ha dato vita in azienda ad un “Punto Campagna Amica”, così come a tutti gli agricoltori in prima linea nei mercati di Campagna Amica – e, al tempo stesso, a tutti gli imprenditori che guardano con interesse alle chance offerte dalla multifunzionalità in agricoltura –, con l’obiettivo di fare il punto sulle diverse esperienze presenti in provincia di Cremona, valutando insieme opportunità, norme, aspetti fiscali.
L'iniziativa si è svolta lo scorso 23 febbraio2011

L’intervento di Silvia Trevisi Responsabile fiscale di Impresa Verde Cremona, sul tema “Aspetti fiscali: applicazione regime speciale agricolo e regime forfettario, registri IVA, applicazione della prevalenza dei propri prodotti aziendali”.
“L’agricoltura cremonese ha compiuto importanti passi, soprattutto negli ultimi anni, nel segno della multifunzionalità. Abbiamo visto nascere, e affermarsi, vari agriturismi, fattorie didattiche, spacci di vendita diretta in azienda. Proposte che oggi – nel segno del progetto di Coldiretti di una filiera tutta agricola e tutta italiana – vanno ad inserirsi, a pieno titolo, nella rete dei Punti Campagna Amica, la prima grande rete nazionale di punti per la vendita diretta di prodotti agricoli italiani, freschi di stagione, a km zero, liberi da ogm” evidenzia Coldiretti Cremona. “In primis a queste realtà è rivolta la giornata di mercoledì, che intende offrire alle aziende tutte le informazioni e tutto il supporto utile – prosegue Coldiretti Cremona –. Si avrà inoltre modo di confrontare le diverse esperienze, verificando il percorso fin qui compiuto, ascoltando le diverse istanze e condividendo le proposte per il futuro”.

Per conoscere indirizzi, iniziative e ‘numeri’ di agriturismi, fattorie didattiche, punti Campagna Amica: www.campagnamica.itwww.terranostra.it  – www.lombardia.terranostra.it –  www.cremona.coldiretti.it.

Cremona, 26.02.2011

3216 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria