FEDERCONSUMATORI IDEASORRISO, NUOVA BEFFA PER I CONSUMATORI
Linea Guida per la Tutela degli Utenti Ideasorriso è una catena nazionale con sede a Padova, che dichiara 15 filiali in cinque diverse regioni italiane.
Il proprietario è la “Mingardi Dental Center Srl”, costituita a gennaio 2017. Già in quell'anno Ideasorriso era stata segnalata per diverse irregolarità riscontrate nelle sue sedi sparse in Italia. Il 22 febbraio di quest'anno l'azienda ha chiesto l'ammissione al concordato preventivo, cessando poco dopo l'attività e lasciando diverse persone con interventi non conclusi, in diversi casi non ancora iniziati ma per i quali è stato versato un anticipo o è stato ottenuto un finanziamento.
Soprattutto per queste persone che hanno stipulato un contratto di finanziamento, l’ordinamento prevede una tutela specifica che, nel caso in cui venga accertato l’inadempimento (ovvero la mancata / parziale esecuzione dei lavori di Ideasorriso) vi deve essere il rimborso delle somme pagate alla finanziaria e l’annullamento del contratto.
Federconsumatori Milano, che sta fornendo un supporto attivo alle persone, ha appreso che alcuni soggetti / professionisti stanno proponendo alle vittime soluzioni inverosimili per la risoluzione di una problematica, complessa e delicata, invitando quindi a prestare attenzione a quei soggetti che propongono facili soluzioni.
*** Federconsumatori Milano, invita le persone che hanno avuto rapporti con Ideasorriso, a rivolgersi presso le nostre sedi, contattando il numero telefonico 02- 60830081, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it
Sarà necessario portare con sè la documentazione medica e la copia del contratto di finanziamento ove disponibili
Milano 6 maggio 2019