Venerdì, 11 ottobre 2024 - ore 15.04

Fedro Cooperativa e Baciccia Follon Brown & The Kayman 'Baciccia Music Club'

| Scritto da Redazione
Fedro Cooperativa e Baciccia  Follon Brown & The Kayman 'Baciccia Music Club' Fedro Cooperativa e Baciccia  Follon Brown & The Kayman 'Baciccia Music Club' Fedro Cooperativa e Baciccia  Follon Brown & The Kayman 'Baciccia Music Club'

Giovedì 19 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna Baciccia Music Club a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa. A salire sul palco saranno i  Follon Brown & Kaymen: il trio, che arriva dalla Kayman Records ed è composto da Follon Brown, chitarra e voce, Oscar Abelli alla batteria e al basso Martin Iotti, proporrà i grandi classici degli anni ‘50 e ‘60 con un focus particolare su due grandi chitarristi e cantanti come Freddie King e Magic Sam. Giovedì 19 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna Baciccia Music Club a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa. A salire sul palco saranno i  Follon Brown & Kaymen: il trio, che arriva dalla Kayman Records ed è composto da Follon Brown, chitarra e voce, Oscar Abelli alla batteria e al basso Martin Iotti, proporrà i grandi classici degli anni ‘50 e ‘60 con un focus particolare su due grandi chitarristi e cantanti come Freddie King e Magic Sam. Follon Brown, chitarrista-cantante e session-man, è un musicista dalla lunga esperienza e da diversi anni è presente sulla scena musicale con alle spalle tantissime collaborazioni che vanno da Mel Previte, chitarrista di Ligabue, fino a Cisco. Da tempo incide per l’etichetta Kayman Records con la quale ha pubblicato il cd-album “Follon Brown Live” ed è anche diventato un importante session-man con il quale diversi artisti dell’etichetta si esibiscono dal vivo e registrano in studio. Nelle fila della Follon Brown Band troviamo Oscar Abelli alla batteria, già conosciuto come session-man di artisti internazionali come Cris Gage, Alan Haynes, James Monque’d, e al basso Martin Iotti, produttore e session-man di artisti americani come Shawn Pittman, Texas Slim, Andy Just (armonicista di Robben Ford), Pat Wilder. Giovedì al Baciccia Follon Brown & Kaymen renderanno omaggio ai grandi del rhythm’n’blues.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “ Giovedì prossimo torneremo al blues canonico che dal Mississippi ha preso la strada di Chicago. A salire sul palco saranno i Follon Brown & The Kaymen, un trio straordinario che ci farà divertire e ballare con i classici del rhythm’n’blues".

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Siamo sempre più soddisfatti di queste serate al Baciccia Music Club che registrano il tutto esaurito. Giovedì torniamo alla carica con un ciclone: i Follon Brown & The Kayme ci faranno sicuramente divertire. Vi aspettiamo con tutte le nostre proposte non solo musicali, ma anche enogastronomiche".  

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30. Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali - ad ingresso gratuito - degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684). 

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIOGENNAIO19.01 Follon Brown & Kayman – Chicago Blues 26.01 Little Bit Of Soul – Soul Blues

FEBBRAIO02.02 The Hipshakers trio - Electric Blues09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

673 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria