Domenica, 21 luglio 2024 - ore 10.05

Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Manina Syoufi Billie Holiday project

Giovedì 23 febbraio al Baciccia Music Club

| Scritto da Redazione
Fedro Cooperativa per Baciccia Music Live- Manina Syoufi Billie Holiday project

 

Giovedì 23 febbraio al Baciccia Music Club sarà una serata tutta all’insegna della musica blues con Manina Syoufi, cantante di nazionalità armena, che interpreta in modo straordinario gran parte del repertorio di Billie Holiday, con una sua espressività del tutto personale e riconoscibile. Accompagnata da Gianni Satta alla tromba e da Giovanni Guerretti al piano e tastiere, interpreterà, nell’ambito della rassegna musicale a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa, il repertorio di quella che è stata la “Lady del Blues”. Manina Syoufi, oltre all’attività concertistica è impegnata come artista figurativa. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha tenuto mostre in Medio Oriente e in Europa suscitando interesse e ammirazione per le sue opere. Sarà una serata intensa per ricordare un’artista che ha influenzato cantanti affermate come Janis Joplin e in Italia Giorgia.

Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Giovedì torniamo nel nostro solco e ospitiamo un’artista armena che interpreterà il repertorio di Billie Holiday accompagnata dalla tromba di Gianni Satta. Siamo inoltre felici di annunciare che dopo una decina di anni abbiamo pensato di tornare a festeggiare San Patrizio con una tre giorni di musica irlandese. Infine giovedì presenteremo il nuovo calendario che prevede, come sempre, la musica di qualità al giovedì sera al Baciccia Music Club fino a maggio”.

Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Siamo molto soddisfatti delle serate live qui al Baciccia tanto che abbiamo pensato di proseguire per i prossimi mesi con la musica di qualità.".

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.

Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali - ad ingresso gratuito - degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).

 

La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

 

CALENDARIO

 

FEBBRAIO

23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project

DOVE

BACICCIA MUSIC LIVE

via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza

Prenotazione tavolo: 0523.606684

 

 

 

438 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria