Martedì, 30 aprile 2024 - ore 09.31

FEMMINICIDIO: AGOSTINI, NOSTRO IMPEGNO CONTINUA (video)

| Scritto da Redazione
FEMMINICIDIO: AGOSTINI, NOSTRO IMPEGNO CONTINUA (video)

Dichiarazione di Roberta Agostini, portavoce Conferenza delle donne del Pd
Grazie all’impegno di tutto il gruppo del Partito Democratico, oggi il testo del decreto sul femminicidio è stato approvato anche al Senato. Ora avremo quindi norme utili per contrastare la violenza che nel nostro Paese colpisce ancora troppe donne.

Abbiamo notevolmente migliorato il testo proposto dal governo, anche attraverso l’ascolto di tante associazioni e operatori del settore, rafforzando i meccanismi di tutela per le donne offese, prevedendo un piano nazionale contro la violenza e riconoscendo il ruolo dei centri anti-violenza come fondamentali presidi per la prevenzione e laboratori per un effettivo cambiamento culturale.

Ora il nostro impegno continua, perché sappiamo che le risorse trovate fin qui sono necessarie ma non sufficienti. Dobbiamo lavorare per trovarne altre nella prossima legge di stabilità e tradurre in concreto le linee guida la legge approvata oggi al Senato, sempre con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura fondata sulla libertà, il rispetto e l’autonomia femminile.

Roma, 11 ottobre 2013
PARTITO DEMOCRATICO

Guarda il video


1247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria