Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.50

Articolo Uno Dopo manifestazione del 5 novembre Appunti per la pace [video]

Video del seminario con Massimo D'Alema, Lucio Caracciolo, Roberto Speranza e Anna Colombo

| Scritto da Redazione
Articolo Uno Dopo manifestazione del 5 novembre Appunti per la pace [video] Articolo Uno Dopo manifestazione del 5 novembre Appunti per la pace [video]


Articolo Uno Appunti per la pace

Video del seminario con Massimo D'Alema, Lucio Caracciolo, Roberto Speranza e Anna Colombo

Care e cari, dopo la grande manifestazione per la pace di sabato scorso il nostro impegno prosegue. Vogliamo dare voce, in parlamento e nel dibattito pubblico, al grande popolo che si è ritrovato a Roma rispondendo all'invito di associazioni e sindacati a manifestare contro la guerra con le bandiere arcobaleno. 

Pur con accenti diversi e attraverso diversi percorsi, la manifestazione ha dato voce ai tanti che chiedono alla politica di impegnarsi per ritrovare le strade del dialogo e della diplomazia fermando al più presto la tragedia in corso in Ucraina ed evitando una terribile escalation. 

Una manifestazione che non ha evocato un neutralismo astratto ma che ha rivendicato una strategia lucida nell'affermare che la guerra non è mai la soluzione.

Per raccogliere quelle suggestioni e proseguire la nostra comune riflessione ci siamo riuniti martedì per il seminario Appunti per la pace. Lucio Caracciolo e Massimo D'Alema, insieme a Roberto Speranza e alla nostra responsabile Esteri Anna Colombo che ha coordinato il tavolo, hanno ragionato sulla situazione internazionale e sui possibili sviluppi. 

Vi segnaliamo qui sul nostro canale YouTube il video integrale dell'iniziativa, sperando di fare cosa utile e gradita. Un caro saluto. 



Articolo Uno

 

 

793 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online