Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.52

Festa del Torrone di Cremona – “Star tra le Stars”

Organizza la tua gita a Cremona dal 17 al 21 novembre 2014

| Scritto da Redazione
Festa del Torrone di Cremona – “Star tra le Stars”

In occasione della Festa del Torrone, mille modi e occasioni per vivere Cremona nei giorni feriali La Festa del Torrone di Cremona anche per quest’anno è extra large! Per l’edizione 2014 della Festa del Torrone a Cremona, che si terrà dal 15 al 23 novembre e che avrà per tema “La multimedialità e le tecnologie mobili”, è stata riconfermata la fortunata formula dei 9 giorni, che offre più occasioni per innamorarsi follemente della città attraverso mille iniziative, spettacoli, eventi ed incontri.

Il ricco programma è stato pensato e organizzato anche per soddisfare esigenze, curiosità e desideri di scolaresche, associazioni ed enti culturali, gruppi organizzati, cral, circoli e ogni altra realtà capace di riunire persone di ogni età, in viaggio-vacanza nella patria del Torrone.

Dalla tradizione enogastronomica della città al suo patrimonio storico artistico, senza dimenticare la sua naturale bellezza, la Festa del Torrone ha creato pacchetti ad hoc per i gruppi, fruibili dal lunedì al venerdì, con visita ai musei, partecipazione a laboratori didattici, spettacoli e intrattenimenti studiati appositamente.

Per le scuole, ricchissimi gli itinerari didattici proposti dal Sistema Museale di Cremona, lezioni e laboratori legati al patrimonio storico-artistico-scientifico-naturalistico della città, condotti da esperti nelle singole discipline.

Da non perdere al Museo del Violino i laboratori di Zio Strad, attraverso i quali i ragazzi scopriranno come si costruisce un violino e il suo magico suono.

E poi, i percorsi turistici alla scoperta dei principali luoghi d’interesse e i tantissimi laboratori a tema in occasione del “dolce” evento: da quelli gastronomici a quelli musicali, fino a quelli artistici e fumettistici.

 Laboratori a parte, gli itinerari varranno anche per le associazioni e gli enti culturali, i gruppi organizzati, i cral e i circoli che vorranno approfittare di questa ghiotta occasione per non perdersi una visita nella perla lombarda.

In particolar modo, da lunedì 17 a Venerdì 21 Novembre si alterneranno tantissime proposte tra cui il Degustatour, in cui i negozi storici della città offriranno assaggi di prodotti tipici del territorio.

A disposizione di tutti anche il servizio ristorante fornito dal “Ristotorrone”, un autentico punto di riferimento. Dopo le affluenze record di pubblico delle precedenti edizioni, sarà riproposta una tensostruttura coperta allestita in Piazza Roma e attiva per tutta la durata della manifestazione.

Per le prenotazioni,  inviare una mail all'indirizzo: ristotorrone14@gmail.com

Non vi resta che organizzare la vostra personale gita a Cremona, dal 15 al 23 novembre prossimi. Raggiungere Cremona in treno è facile e conveniente. Trenord offre a gruppi di almeno 10 persone paganti particolari agevolazioni.

1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria