Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.34

Tenuta lo scorso 6/7 conviviale anno rotariano 2021/2022, Rotary Club Crema

Si è tenuta lo scorso 6 luglio la conviviale dell’anno rotariano 2021/2022, del Rotary Club Crema

| Scritto da Redazione
Tenuta lo scorso 6/7 conviviale anno rotariano 2021/2022, Rotary Club Crema Tenuta lo scorso 6/7 conviviale anno rotariano 2021/2022, Rotary Club Crema

Si è tenuta lo scorso 6 luglio la conviviale dell’anno rotariano 2021/2022, del Rotary Club Crema

 Si è tenuta Martedì 06 Luglio u.s., presso Villa San Michele a Ripalta Cremasca, la prima conviviale dell’anno rotariano 2021/2022, del Rotary Club Crema, impreziosita dalla visita del Governatore del Distretto 2050 del Rotary, Sergio Dulio, accompagnato dal Segretario distrettuale Giovanni Paolo Rabai.

Presenti, oltre a numerosi soci e ospiti, il Prefetto distrettuale Marcello Palmieri, l’Assistente del Governatore per l’area Gerundo Cristiano Duva, il Presidente del Rotaract Terre Cremasche Riccardo Nichetti.

Il Presidente del Club Antonio Agazzi ha introdotto e presentato ai soci il profilo professionale e rotariano del Governatore, al quale ha successivamente rappresentato le caratteristiche salienti e la storia importante del Rotary Club Crema; un Club ‘maturo’, con quasi settantadue anni di storia e di servizio generoso reso alla comunità di Crema e del Cremasco, caratterizzato da qualificanti  services in diversi ambiti: culturale, scolastico, della valorizzazione del patrimonio artistico locale, sanitario, sociale, assistenziale, ambientale. Un Club, inoltre, anche proiettato in direzione dell’azione internazionale, a beneficio di popolazioni povere del mondo e in concomitanza con emergenze umanitarie. Il Governatore, per parte Sua, ha illustrato ai soci presenti i programmi e gli obiettivi della nuova Presidenza del Rotary International, il tema scelto dalla medesima - “servire per cambiare vite” -, il significato del nuovo logo (una mano che sorregge il mondo, si prende cura del pianeta, lo protegge, valorizzando le diversità ben espresse dai colori variegati), le iniziative e le opportunità messe in campo dal Distretto 2050. La serata si è conclusa con il rituale scambio degli omaggi e dei gagliardetti.       

 

Fonte: Agazzi Antonio

 

777 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online