Festa della Repubblica 2 giugno 2019 Cerimonia a Crema (Video di E.Mandelli)
Festa della Repubblica a Crema. “Il 2 giugno l’Italia si fidanzò definitivamente con la democrazia. Per la prima volta, senza esclusione di alcuna categoria, gli uomini e le donne italiani, con uno scarto di circa due milioni di voti, scelsero la Repubblica e indicarono anche i Costituenti, donne e uomini che avrebbero poi redatto la nostra Costituzione”.
Con queste parole il sindaco Stefania Bonaldi ha salutato i presenti riuniti sotto il Famedio cittadino per la deposizione della corona di alloro. Le celebrazioni avevano preso il via alle 9.30 in piazzale Rimembranze con la deposizione della corona di alloro alla colonna votiva e con il corteo, seguito della messa in cattedrale.
Tanti neo sindaci alla celebrazione del settantatreesimo anniversario della nascita della Repubblica. Presenti i sindaci di: Camisano, Madignano, Moscazzano, Offanengo e Pianengo. Prima della cerimonia si è tenuto un breve concerto del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano, anticipo del tradizionale concerto che si è tenuto in serrata presso CremArena.
Video di Emanuele Mandelli welfare cremona Crema 2 giugno 2019
https://www.youtube.com/watch?v=HP1FMUfUdAE
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/