Il Partito Democratico porta avanti una proposta per un fisco più
equo:
davvero progressivo: l’Irpef non può pesare solo su lavoratori dipendenti,
pensionati, professionisti assoggettati alla trattenuta alla fonte
davvero generale: lotta serrata all’evasione fiscale. Oltre il 15% del Pil
(300 miliardi di euro) è nascosto e la comunità nazionale perde circa
100 miliardi di euro di gettito all’anno (più della spesa per la scuola o
la sanità!)
davvero federale e che “funzioni”: il fisco, per funzionare, deve essere
un sistema. La politica dei due tempi del Governo: prima il federalismo
fiscale, poi la riforma complessiva del sistema fiscale è una
contraddizione
davvero solidale e per la crescita: l’Italia è tra i Paesi europei a maggiore
diseguaglianza di reddito e ricchezza e minore mobilità sociale.
La crescita non può prescindere da un miglioramento delle condizioni
distributive.
Ci auguriamo che partecipiate numerosi e che vogliate portare il vostro
contributo alla discussione.
Daniele Burgazzi
Segretario Cittadino PD
----------------
Lunedì 30 maggio ore 21 Sala Bonfatti
Camera del Lavoro, via Mantova 25
Assemblea cittadina aperta a iscritti e simpatizzanti sul tema
“La proposta fiscale del PD”
Ne discuteremo con l’on. Alberto Fluvi, capogruppo PD Commissione
Finanze della Camera dei Deputati
Per invito clicca allegato
-- http://www.welfarenetwork.it/images/stories/Allegati/pdnews_2_maggio_2011.pdf



