Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 08.28

Fondazione Sospiro, UISP e CSI Cremona: con ‘Noi con voi 2016’ vince lo sport

Si è tenuta oggi al Campo Sportivo Jumbo di Sospiro la finale del torneo interregionale di calcetto a 5 tra squadre di ragazzi diversamente abili

| Scritto da Redazione
Fondazione Sospiro, UISP e CSI Cremona: con ‘Noi con voi 2016’ vince lo sport

Si è tenuta oggi al campo sportivo Jumbo di Sospiro la finale del 9° torneo interregionale di calcetto a 5 per ragazzi diversamente abili promosso da Fondazione Sospiro in collaborazione con UISP e CSI. Il torneo ha visto sfidarsi 13 squadre di diverse realtà della Lombardia e con la gradita presenza di una squadra di Parma, alla finale hanno partecipato 4 squadre: Fritto Misto Sospiro, Lae Lions Cremona, Va Pensiero Parma, Il Dosso Castelleone

Gli atleti sono stati accolti dai ragazzi dell’Istituto scolastico comprensivo di Sospiro che hanno seguito tutta la manifestazione e incitato e applaudito le squadre durante le partite. Ad aprire la manifestazione il Presidente di Fondazione Sospiro Francesco Boccali, che ha voluto ringraziare chi ha dato un contributo per realizzare il torneo: UISP - Unione Italia Sport per Tutti  e CSI - Centro Sportivo Italiano. Il comune di Sospiro che ha ospitato la finale e tutti i Comuni che hanno ospitato le varie fasi del torneo, la Sospirese calcio, la protezione civile di Sospiro. «Oggi è una festa e sono certo – ha dichiarato Boccali – che vedremo sui vostri volti dei bellissimi sorrisi perché, come diciamo Fondazione, un sorriso è un sogno che ce l’ha fatta».

Il calcio d’inizio della manifestazione è stato dato da Glu Glu, la mascotte di Padania Acque, accompagnata dall’Amministratore Delegato della società Alessandro Lanfranchi, che ha salutato le squadre intervenute e ringraziato gli organizzatori per l’impegno a favore dell’inclusione di ragazzi con disabilità. Glu Glu è stato accolto con gioia da tutti gli atleti e dai ragazzi del plesso scolastico che con lui hanno fatto moltissime fotografie.

Al quarto posto si sono classificati gli amici del Lae Lions Cremona, al terzo posto Il Dosso Castelleone, al secondo posto Va Pensiero Parma e campioni, per il terzo anno consecutivo, Fritto Misto Sospiro. Dopo le premiazioni di rito tutti gli atleti hanno pranzato assieme a dimostrazione che nel torneo di oggi hanno vinto lo sport e i sorrisi.

1919 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria