Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.23

Fontana all’HUB di Crema. Ringrazia tutti e conferma che il Presst si farà

"Grazie a tutti, alla cascata di volontari che fanno funzionare molto bene questo centro vaccinale

| Scritto da Redazione
Fontana all’HUB di Crema. Ringrazia tutti e conferma che il Presst si farà

Fontana all’HUB di Crema. Ringrazia tutti e conferma che il Presst si farà di certo

"Grazie a tutti, alla cascata di volontari che fanno funzionare molto bene questo centro vaccinale. Siete davvero ben organizzati".

Parole di lode, quelle del presidente della Regione Attilio Fontana, nei confronti di chi lavora nel centro vaccinale situato nell'ex tribunale, visitato questa mattina dal governatore della Lombardia. E la visita è stata utile per chiarire qualche dubbio, sorto ieri dopo la bocciatura della richiesta di istituire un Presst (presidio socio sanitario territoriale) proprio nell'ex tribunale. Il sindaco Stefania Bonaldi ha approfittato dell'occasione per chiedere chiarimenti al presidente. "Posso dire che il Presst si farà di certo a Crema - ha detto Fontana. - Dove, ci stiamo pensando, ma a Crema e non a Rivolta d'Adda a discapito di Crema".

La risposta ha tranquillizzato il sindaco che ieri non ha avuto una giornata proprio tranquilla: "Andrò ancora in Regione per proporre lo scambio tra tribunale e Stalloni. L'ipotesi di fare il Presst negli Stalloni non mi sembra molto fondata. Basta andare a vedere per capire che là c'è molto da lavorare e le cifre da mettere in campo sarebbero consistenti".

In merito all'andamento delle vaccinazioni, il presidente Fontana ha detto: "Aspettiamo i vaccini che devono arrivare numerosi e in modo costante. Prima riusciamo a vaccinarci, prima restituiamo un po' di libertà a tutti, prima usciamo dall'incubo".

697 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online