Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.29

Futuro piscina comunale di Cremona Corporate Sport Management chiarisce la sua proposta

In relazione ad alcune affermazioni di alcuni consiglieri comunali la società Sport Management precisa che la stessa collabora con più di 300 strutture e che ha presentato al comune proposta di project financing

| Scritto da Redazione
Futuro piscina comunale di Cremona Corporate Sport Management chiarisce la sua proposta

Sport Management ha presentato al Comune di Cremona, come è noto, una proposta di project financing che prevede l’investimento di ingenti capitali, mantenendo quasi inalterato il contributo economico comunale ad oggi garantito per la sola gestione dell’impianto sportivo. L’obiettivo è quello di migliorare la struttura e gli annessi servizi, con un progetto gestionale che tuteli le realtà locali garantendo l’accesso e l’utilizzo dell’impianto a prezzi convenzionati.

È scorretto e assurdo affermare che Sport Management fagociti le piccole società, anzi è esattamente il contrario: abbiamo sviluppato collaborazioni di successo con oltre 300 società in tutta Italia che hanno conservato la propria identità territoriale e hanno attivato una partnership con Sport Management per poter portare i propri giovani in una struttura di alto livello, perché sostenere queste attività era troppo oneroso.

Nella maggior parte dei 45 CentriNatatori gestiti in tutta Italia, Sport Management porta avanti rapporti di partnership che coinvolgono associazioni del territorio, strutture sanitarie, cooperative sociali, associazioni sportive per diversamente abili, che sono da sempre considerati interlocutori privilegiati per lo sviluppo delle attività del Centro. Queste realtà praticano e fanno crescere le proprie attività sportive anche a livello agonistico (nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato), in maniera del tutto autonoma, risultando nello stesso tempo perfettamente integrate nell’armonia della gestione. Anzi, Sport Management sostiene queste realtà, affittando gli spazi acqua con corsie dedicate alle specifiche attività a prezzi agevolati, proprio come è stato presentato nel progetto per Cremona. Inoltre, Sport Management affianca e sostiene lo sviluppo di particolari progetti sportivi, un esempio il progetto AcquaRio, dedicato al supporto dell’attività di otto nuotatori paraolimpici italiani che si preparano alle Olimpiadi di Rio, appunto.

A questi atleti Sport Management ha concesso gratuitamente alcuni spazi acqua per gli allenamenti nel Centro Natatorio di Brugherio, in provincia di Monza, quando non sono stati disponibili gli spazi su Milano. In più il Centro ospita gli atleti nella palestra. Inoltre, il caso dell’atleta Giulia Verona è esemplare, perché Sport Management sta garantendo alla giovane atleta cremonese tutto ciò che le occorre per raggiungere i risultati che il suo talento merita.

L’operato di Sport Management è trasparente e attento alle esigenze della comunità e lontano dall’immagine negativa che si vuol far passare, prendendo tutte le distanze dalle comunicazione negative e non veritiere emerse negli interventi del consigliere comunale Andrea Sozzi, anzi riteniamo che il nostro arrivo può essere solo un vantaggio, sfruttando a pieno la nostra esperienza e la nostra managerialità, sia per gli atleti che vogliono crescere sia per la Città che vede sviluppare e migliorare i propri servizi. Infatti Sport Management collabora in maniera totalmente sinergica con le istituzioni e le tante società sportive territoriali, rispettando le identità locali e fornendo appoggio e sostegno attraverso la sua struttura ampiamente organizzata, anche a livello sportivo agonistico. In questo modo gli atleti di talento delle varie realtà locali non devono andare altrove ad allenarsi, cercando opportunità di crescita in altre società, ma possono rimanere radicati allenandosi nelle società d’origine, con il supporto di Sport Management. Ci sarebbero tanti esempi all’interno dei Centri gestiti da Sport Management che attestano questa collaborazione virtuosa tra le società locali e la nostra società, tra questi la sinergia tra il Team Canottieri Lecco e il Team Nuoto Sport Management nel Centro Al Bione di Lecco, il supporto reciproco tra la società Master Nuoto Sport Management, il Sincro e il Nuoto Master Melzo (MI) e la collaborazione tra la Busto Sincro e il Syncro Sport Management.

Ufficio stampa Corporate Sport Management

1932 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online