Martedì, 30 aprile 2024 - ore 11.41

GAFFURI (PD): “VIA I TICKET CON I SOLDI DELL’EVASIONE”

| Scritto da Redazione
GAFFURI (PD): “VIA I TICKET CON I SOLDI DELL’EVASIONE”

Il Pd lancia la campagna estiva per l’abbassamento dei ticket in sanità. “La nostra campagna è stata preceduta da un’iniziativa di carattere consiliare che la maggioranza ha bocciato nel mese di luglio. Nelle ultime settimane la Lega Nord ha invece mostrato la volontà di intervenire per abbassare i ticket. Per questo ora sfidiamo i leghisti a portare questa proposta in Consiglio” spiega il capogruppo Luca Gaffuri.
La proposta “Meno evasione più sanità”, che sarà un tema caldo del prossimo autunno, parla concretamente ai bisogni dei cittadini lombardi che si trovano a pagare i ticket più alti d’Italia. Il Pd propone infatti di esentare le famiglie sotto i 30mila euro e di rendere progressiva l’applicazione in base alle fasce di reddito. “Le risorse per fare questa operazione ci sono – continua Gaffuri – Recuperiamole dall’evasione fiscale su IRAP, bollo auto e addizionale IRPEF che per il 2012 sarà di oltre 200 milioni di euro”.
La campagna sarà declinata, attraverso manifesti informativi e volantini, in tutte le feste estive del Pd e nei luoghi della sanità lombarda, come ospedali, ambulatori, farmacie e presidi medici.

Milano, 8 agosto 2012

Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano

1106 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria