Domenica, 28 aprile 2024 - ore 02.30

Galimberti : Cremona ri-chiede raddoppio ferroviario Cod-CR-MN

Il raddoppio ferroviario Codogno-Cremona-Mantova dovrebbe entriare nel Recovery Plan.

| Scritto da Redazione
 Galimberti : Cremona ri-chiede raddoppio ferroviario Cod-CR-MN  Galimberti : Cremona ri-chiede raddoppio ferroviario Cod-CR-MN  Galimberti : Cremona ri-chiede raddoppio ferroviario Cod-CR-MN

Gianluca Galimberti Il territorio chiede raddoppio ferroviario Codogno-Cremona-Mantova entri nel Recovery Plan.

E continuiamo ad insistere sulle infrastrutture! Con il Presidente della Provincia Mirko Signoroni e il Commissario straordinario della Camera di Commercio Giandomenico Auricchio abbiamo inviato una lettera al nuovo Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Enrico Giovannini, al Presidente regionale Attilio Fontana e all’Assessore regionale Claudia Maria Terzi, chiedendo di inserire  il raddoppio ferroviario della tratta Codogno-Cremona-Mantova nel Recovery Plan.

Gli investimenti di questi fondi devono avere una grande ricaduta sui territori, il collegamento ferroviario con Milano e con Mantova deve essere sviluppato. Per questo, nel capitolo Infrastrutture del Recovery Plan, chiediamo di candidare questa opera. Serve la collaborazione con Regione per sostenere questa proposta.

Sarebbe anche un riconoscimento del ruolo di traino che il sud della Lombardia ha per l’economia italiana e regionale e un posizionamento negli assi di comunicazione europei !

1363 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online