Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.00

Gb, verso nuovo sciopero alla Bbc

| Scritto da Redazione
Gb, verso nuovo sciopero alla Bbc

I sindacati della Bbc si preparano a un nuovo sciopero dopo quello di due settimane fa. I giornalisti britannici vogliono incrociare le braccia per protestare contro i "carichi di lavoro inaccettabili e il troppo stress" causati dai tagli al personale. La proposta di sciopero, che dovrebbe riguardare i giornalisti e gli altri dipendenti, sarà votata il mese prossimo ma ha buone possibilità di essere approvata. Lo riferisce l'Ansa.
All'interno dell'emittente pubblica intanto il clima è molto teso, mentre i vertici dell'azienda proseguono col piano di riorganizzazione che punta a eliminare 2mila posti di lavoro in cinque anni. "I dirigenti dell'emittente credono che lo staff possa continuare a sopportare i carichi di lavoro normali nonostante una riduzione del 20% delle risorse e tagli massicci al personale", ha detto Gerry Morrissey, segretario del sindacato Bectu, che rappresenta i dipendenti del settore intrattenimento.

fonte: http://www.rassegna.it/articoli/2013/02/27/97540/gb-verso-nuovo-sciopero-alla-bbc

1141 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.