Lunedì, 15 agosto 2022 - ore 17.39

Gerre dè Caprioli ..e alla fine la torre dell’ acquedotto cadde |Michel Marchi

Ringrazio tutto il personale di Padania Acque, le forze dell’ordine e la protezione civile Padus per quanto reso alla cittadinanza in un momento comunque delicato.

| Scritto da Redazione
Gerre dè Caprioli ..e alla fine la torre dell’ acquedotto cadde  |Michel Marchi Gerre dè Caprioli ..e alla fine la torre dell’ acquedotto cadde  |Michel Marchi Gerre dè Caprioli ..e alla fine la torre dell’ acquedotto cadde  |Michel Marchi Gerre dè Caprioli ..e alla fine la torre dell’ acquedotto cadde  |Michel Marchi


Gerre dè Caprioli ..e alla fine la torre dell’ acquedotto cadde  |Michel Marchi

Ringrazio tutto il personale di Padania Acque, le forze dell’ordine e la protezione civile Padus per quanto reso alla cittadinanza in un momento comunque delicato.

 La demolizione della torre dell’acquedotto si è palesata più complessa del previsto. La prima esplosione non ha dato i risultati sperati a causa probabilmente di un malfunzionamento al sistema elettrico dei detonatori. La seconda esplosione è andata a buon fine completamente ma al momento è ancora inspiegabile come la torre sia rimasta in piedi con una base tranciata per oltre 200 gradi. L’abbattimento meccanico è stato immediato ma il raggio di caduta ha sbilanciato di pochi metri causando danni alle aree esterne di 4 villette. Due di queste in forma molto marginale (piccole porzioni di recinzione), le altre due danni più consistenti al giardino, una porzione di una tettoia esterna e gli infissi esterni. La società padania acque ha eseguito subito i sopralluoghi e ha garantito un immediato ripristino senza costi per i privati. L’amministrazione ha seguito l’evoluzione con attenzione per quanto di competenza, allestendo tra l’altro una mensa per gli sfollati e i volontari presso le scuole.

Michael Marchi Sindaco di  Gerre dè Caprioli

24 giugno 2022

Welfare cremona ringrazia il sindaco Michael Marchi  per aver messo a disposizione il filmato

Tutti gli altri video di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

370 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online