Gianluca Galimberti La Casa di Stradivari in corso Garibaldi riaprirà ad autunno
Ora questa riapertura è una straordinaria occasione per la casa, per la via, per il centro storico e per la città.
Una notizia bellissima. La Casa di Stradivari in corso Garibaldi riaprirà ad autunno e sarà un punto di riferimento per la musica, la liuteria, la cultura.
Questo grazie all’iniziativa della nuova Fondazione Casa Stradivari e ringrazio in particolare i fondatori Fabrizio von Arx e Antonio Gambardella, per la loro passione, competenza e disponibilità a costruire il progetto culturale anche insieme alla città e alle sue istituzioni. Ringrazio la proprietà per la loro apertura e collaborazione (Stefania Soldi farà parte della Fondazione).
In questi anni abbiamo lavorato molto per valorizzare la casa del nostro liutaio (vi ricordate i concerti dal balcone con i bravissimi Anastasiya Petryshak e Daniele Richiedei e con i giovani musicisti?) e per valorizzare la via (prima le “onde blu” e poi la riqualificazione della pavimentazione e dell'arredo).
Ed è per questo che come Comune lavoreremo insieme alla Fondazione perché la Casa di Stradivari si inserisca nel sistema di Cremona, sempre più forte e attrattivo per visitatori e per investimenti anche da fuori!