Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.01

Giornata Mondiale della Vista, stop alle malattie oculari anche a Cremona

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona, insieme all’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (I.A.P.B.), in occasione della Giornata Mondiale della Vista, che l’OMS ha indetto per Giovedì 8 Ottobre, organizza

| Scritto da Redazione
Giornata Mondiale della Vista, stop alle malattie oculari anche a Cremona

GIOVEDI’ 08 OTTOBRE 2015  UNA GIORNATA DI PREVENZIONE CONTRO LE MALATTIE OCULARI, EFFETTUANDO VISITE OCULISTICHE GRATUITE A TUTTA LA CITTADINANZA presso gli ambulatori del reparto di oculistica dell’Azienda Ospedaliera di Cremona  dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00. Chiunque può sottoporsi alla visita oculistica e non occorre la prenotazione al Cup.

GIOVEDI’ 08 OTTOBRE 2015, UN INCONTRO APERTO AL PUBBLICO INCENTRATO SULLA PREVENZIONE DELLA CECITA’ e dell’ipovisione. L’INCONTRO SI SVOLGERA’ PRESSO LA SALA POLENGHI DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI CREMA,  DALLE ORE 18 ALLE ORE 19.

In entrambe le iniziative sarà distribuito materiale informativo sull’ importanza della prevenzione e in particolare verrà distribuito un opuscolo sulle malattie oculari che colpiscono specialmente gli adulti – cataratta, glaucoma, retinopatia diabetica, degenerazione maculare legata all’età – assieme a un simulatore che fa capire come vedono le persone colpite da queste malattie. Dunque non bisogna mai perdere di vista la prevenzione. Questo perché la salute visiva va sempre preservata: “Vista, luce dei miei occhi” sarà lo slogan della giornata.

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

1149 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria