Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.28

Gli orti sociali nella Bassa: un'esperienza di comunita'. Due incontri a Scandolara Ravara e Casalmaggiore

| Scritto da Redazione
Gli orti sociali nella Bassa: un'esperienza di comunita'. Due incontri a Scandolara Ravara e Casalmaggiore

L'esperienza degli orti sociali nella Bassa sarà al centro di due incontri: il primo è previsto per mercoledì 16 gennaio alle 20.45 nell'ex Biblioteca Comunale di Scandolara Ravara, in via Marconi 65. Il secondo giovedì17 gennaio nella Biblioteca Comunale di via Marconi 8, a Casalmaggiore, alle ore 20.45.


Si tratta di un momento di confronto con la cittadinanza a partire dell’esperienza del progetto “Orti sociali del distretto casalasco”. La serata si apre con un video-documentario realizzato da Gigi Bonfatti Sabbioni e prosegue con un confronto e dibattito.

  • Scandolara Ravara prenderanno la parola il sindaco Gian Mario Magni, il direttore del Concass Katja Avanzini, la responsabile del centro psicosociale Daniela Borella, Maurizio Araldi della Cooperativa Gardenia e il presidente di ASI Il Sorriso Giuseppe Fellini.
  • A Casalmaggiore prenderanno la parola l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Casalmaggiore Pierluigi Pasotto, il direttore del ConCcass Katja Avanzini, la responsabile del centro psicosociale Daniela Borella e Maurizio Araldi della Cooperativa Gardenia.
1337 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria