Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.59

Global Days: diplomazia giuridica e contrasto alla corruzione domani alla Farnesina

| Scritto da Redazione
Global Days: diplomazia giuridica e contrasto alla corruzione domani alla Farnesina

Domani, 5 dicembre, alle 10.30 la Sala delle Conferenze Internazionali della Farnesina ospiterà l’incontro “La diplomazia Giuridica al servizio della Pace e della Sicurezza Internazionale: l’impegno dell’Italia nel contrasto alla corruzione”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e il Ministero della Giustizia, in occasione della Giornata Internazionale contro la Corruzione.

L’incontro, che inaugura i “Global Days” della Farnesina, una serie di iniziative incentrate su temi di interesse internazionale per condividere conoscenze e buone pratiche, si svolgerà alla presenza dei Ministri degli esteri Antonio Tajani, dell’Interno, Matteo Piantedosi, e della Giustizia, Carlo Nordio. Il Segretario Generale dell’OCSE, Mathias Cormann interverrà con un videomessaggio.

All’evento, introdotto dal Segretario Generale della Farnesina Ettore Francesco Sequi, e moderato dal giornalista Bruno Vespa, parteciperanno il Corpo Diplomatico accreditato in Italia e i rappresentanti delle principali istituzioni nazionali ed internazionali impegnate nel contrasto alla corruzione, del mondo imprenditoriale e della società civile.

Chiuderà i lavori il Direttore Generale per la mondializzazione e le questioni globali della Farnesina, Vincenza Lomonaco. (aise)

379 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria