Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.32

Grande successo del Campus Estivo del Politecnico

| Scritto da Redazione
Grande successo del Campus Estivo del Politecnico

Politecnico di Milano – Polo di Cremona Campus Estivo
14 e 15 Luglio 2011
Grande successo per l’iniziativa Campus Estivo riproposta anche quest’anno dal Polo di Cremona del Politecnico di Milano per gli aspiranti assegnatari dei Percorsi di Eccellenza.

L’iniziativa si è svolta nelle giornate del 14 e 15 Luglio e ha visto la partecipazione di ben 28 studenti, selezionati fra le numerose richieste pervenute, che hanno dimostrato elevate capacità e forte dedizione nella propria carriera scolastica.

In occasione di questo evento i candidati, oltre a sostenere il Test On Line per l'ammissione ai Corsi di Laurea in Ingegneria del Politecnico di Milano, hanno affrontato il colloquio di selezione per concorrere all'assegnazione di 10 Percorsi di eccellenza - Borse di studio.

Eterogenea la provenienza geografica dei partecipanti che hanno raggiunto il Campus di Cremona dall’Abruzzo, dalla Campania, dalla Basilicata, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, oltre che dalla stessa Lombardia.

Le future matricole hanno avuto la possibilità di partecipare anche ad attività complementari per conoscere più da vicino le opportunità offerte dai Corsi di Laurea erogati dal Polo cittadino ed affrontare tematiche specifiche legate all’ingegneria.

In particolare hanno assistito alla presentazione dell’offerta formativa del Polo di Cremona ed ai seguenti seminari tematici:
- "Analisi strategica delle ragioni del successo della Nintendo Wii", per scoprire cosa può fare un Ingegnere Gestionale specializzato in Organizzazione;
- "Il valore creato attraverso la sostenibilità ambientale", per scoprire cosa può fare un Ingegnere Gestionale specializzato in Gestione Ambientale d'Impresa;
- "Applicazioni Mobile in due click", per scoprire cosa può fare un Ingegnere Informatico.

Hanno potuto avvicinarsi al mondo universitario incontrando direttamente alcuni laureandi che, oltre ad accompagnarli in una visita guidata del Campus di Cremona, hanno risposto a tutte le loro domande e curiosità sulla vita accademica.

Infine, dopo una giornata densa di appuntamenti, in serata un po’ di svago! Dopo una cena sociale presso l’Osteria ‘700, i ragazzi hanno conosciuto e condiviso la movida notturna cremonese.

Uno dei partecipanti ha commentato così la sua esperienza al Campus Estivo: “Grazie per l’ospitalità, questa è stata anche un’ottima possibilità per conoscere moltissimi altri ragazzi ‘eccellenti’.

1485 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria