Domenica, 05 maggio 2024 - ore 13.44

Grilllini e Toninelli inammissibili | On.F.Bordo

| Scritto da Redazione
Grilllini e Toninelli inammissibili | On.F.Bordo

Le modalità di azione all'interno delle istituzioni che sta usando il Movimento 5 Stelle, rappresentate in prima persona anche dall'On. Danilo Toninelli, sono inaccettabili.
Il Movimento 5 Stelle sta dimostrando di non sapere usare gli strumenti che la nostra democrazia mette a disposizione per esprimere il proprio dissenso per cercare di modificare o migliorare le leggi e i decreti proposti dal Governo e dalla maggioranza.

Da "Boia" al Presidente della Repubblica, al fascista "Boia chi molla" riecheggiato più volte in aula negli interventi dei grillini, agli attacchi sessisti alla Presidente Boldrini e  ad altre colleghe deputate, per arrivare all'assalto squadrista alla Presidenza della Camera dei Deputati e all'uso della violenza per impedire i lavori della Commissioni Parlamentari, i Deputati 5stelle,Toninelli compreso, stanno picconando non i partiti, ma le Istituzioni democratiche.
Il tutto condito da una finta opposizione, cercando di impedire agli altri Partiti, come SEL, di farla sul serio.

Per capire quanto la loro attività di opposizione sia inutile, e più mediatica che altro, basti pensare al cosiddetto impeachment al Presidente della Repubblica, che, oltre ad essere decisamente inconsistente per le sue motivazioni, non avrà alcun risultato concreto oltre la propaganda, e loro lo sanno benissimo. Serve solo a distrarre il grande pubblico, mentre nei fatti evitano di opporsi al "ForzaItalicum", una pproposta di legge elettorale, che così come è li favorisce confermando che quando gli è utile tutta la loro intransigenza viene meno e i patti con Berlusconi,di fatto, li fanno eccome.

La nostra Democrazia e le Istituzioni Repubblicane non sono un giocattolo che si può scuotere a piacimento, sono la base della nostra libertà e della nostra civiltà e non possono essere usati ne da Grillo ne da Toninelli ne da chicchessia per guadagnare un po' di visibilità politica facendone macerie.

--

On. Franco Bordo

Deputato della Repubblica Italiana

per Sinistra Ecologia Libertà

www.francobordo.it

Tel. 0372 1969211

Fax 0372 1969223

2014-01-31

1036 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria