Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.19

Gussola, le Mille Miglia, un riconoscimento ad un paese che lo merita di Sante Gerelli

Domenica mattina Gussola come altri paesi del Casalasco , è stata svegliata dal rombo delle auto , era la Mille Miglia che attraversava il centro del paese, ma il suono dei motori lo copriva nella sua interezza.

| Scritto da Redazione
Gussola, le Mille Miglia, un riconoscimento ad un paese che lo merita di Sante Gerelli

Tanti erano i cittadini che  affiancavano la strada, tanta curiosità li accompagnava, si sa che Gussola è un paese che ama i motori, lo dimostrano le varie iniziative che si svolgono localmente ogni anno, lo dimostra la storia passata con la testimonianza di un campione locale, Angelo Bergamonti.

Vedere queste auto  sfrecciare, chiamiamole pure antiche , ma che con la loro bellezza aiutavano la curiosità di molti, aiutavano anche alcuni a ricordare che da piccoli avevano visto già una volta passare questa corsa da Gussola, in un periodo in cui le auto per molti erano un miraggio ed erano le biciclette a farla  nelle case da padrone.

E’ stato bello, chi a bordo di quelle auto contraccambiava il saluto  dei tanti cittadini, ha potuto anche vedere il nostro piccolo paese, pulito e accogliente.

A volte alcuni tentano di costruire pretesti per mascherare forse loro difficoltà,  attorno all’evento di domenica mattina poteva benissimo essere organizzata un'altra manifestazione legata anchessa ai motori, non si è voluto farla, si è preferito polemizzare, a mio avviso sbagliando.

Gussola è un paese in cui gli spazi dedicati al pubblico sono molteplici, sia pubblici che privati, compito di un’amministrazione è quella di creare e offrire questi contenitori, poi tocca alle associazioni riempirli di attività e contenuti.

Gerelli Sante (Gussola) 

1096 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online