Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.14

Una mattina mi sono alzato o bella ciao di Sante Gerelli (Gussola)

Molto spesso, se non sempre , le scritte sui muri hanno rappresentato nel tempo avvenimenti o passaggi importanti sia della vita del nostro paese che di tanti cittadini. Le lotte operaie, le proteste , le proposte, gli amori, le coscrizioni, i simboli.

| Scritto da Redazione
Una mattina mi sono alzato o bella ciao di Sante Gerelli (Gussola) Una mattina mi sono alzato o bella ciao di Sante Gerelli (Gussola)

Per questo come circolo di S.E.L. Di Gussola partiamo da questa scritta, per aprire il tesseramento al nostro circolo per il 2016.

Il 2016 sarà un anno molto importante  per  difendere  la nostra Costituzione, quella nata dalla Resistenza e dalla Costituente , dove tutte le forze Democratiche hanno  messo assieme  le proposte e le idee per scrivere quella che veniva definita “ La più bella Costituzione del mondo”.

Quella Costituzione l'avevano scritta  uomini  come Togliatti, Calamandrei, De Gasperi, Terracini, che per impedire pericolose concentrazioni di potere in un'unica persona, avevano creato un sistema di equilibri, e reciproci controlli tra i poteri dello Stato ;oggi, l'attuale Governo con l'appoggio del centrodestra, sta procedendo a colpi di maggioranza verso un obiettivo : esautorare il Parlamento e consegnare le sorti del  Paese  in mano all'esecutivo e al Premier: un solo uomo al comando.

Nell'autunno del 2016 i cittadini Italiani saranno chiamati a fare una scelta importante attraverso il referendum per cambiare la Costituzione, Noi saremo schierati con tanti cittadini a dire NO.

Tornando all'attualità, noi come circolo di Sinistra Ecologia e Libertà abbiamo cercato nel corso di quest'anno di fare la nostra parte, di essere attivi e presenti sulle questioni locali.

La nostra presenza si è fatta notare  attraverso il nostro modo di operare sia a livello politico che nel settore dell'associazionismo; sopratutto nell'associazionismo è emersa la nostra volontà sia di fare e di mettersi a disposizione degli altri per la realizzazione di numerosi eventi che ci uniscono.

Il nostro impegno si esprime anche attraverso l'informazione ai cittadini, sia attraverso i media più moderni, sia attraverso il continuo aggiornamento della nostra bacheca davanti alla Casa del Popolo, con articoli e immagini.

Certamente questo non basta, sappiamo che la vita politica è anche altro, per questo Ti chiediamo di rinnovare la tessera al circolo di SEL per il 2016, che cercheremo di consegnarTi  direttamente  per evitare le lungaggini ., magari ripetendo l'iniziativa dello scorso anno .

Gerelli Sante   (Sel Gussola)

Gussola 29-11-2015

3548 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria