Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.59

I dipendenti continuano l'occupazione della Provincia di Roma

Dopo le festività natalizie e dell’ultimo dell’anno le lavoratrici ed i lavoratori dell’ex Provincia di Roma continuano l’occupazione, arrivata al 20° giorno.

| Scritto da Redazione
I dipendenti continuano  l'occupazione della Provincia di Roma

Dopo le festività natalizie e dell’ultimo dell’anno le lavoratrici ed i lavoratori dell’ex Provincia di Roma continuano l’occupazione, arrivata al 20° giorno, della sala Consiliare di Palazzo Valentini, in attesa di risposte certe sul futuro dei servizi e dei lavoratori. Lo riferisce la Fp Cgil di Roma e Lazio, in una nota.

"Iniziative ed occupazione promosse da Cgil Fp -Cisl Fp -Uil Fpl -nella  ricorrenza della Epifania, presso la sede di Palazzo Valentini, hanno deciso di celebrare la festività insieme ai figli dei dipendenti per continuare, anche così, nella sensibilizzazione della cittadinanza sulla necessità di cambiare questa manovra economica che taglierà i servizi erogati fino ad oggi e che mette a rischio centinaia di posti lavoro".

Come già ripetuto negli ultimi incontri, aggiune il sindacato, "abbiamo invitato e auspichiamo la partecipazione, a questa iniziativa, dell'amministrazione capitolina, delle forze politiche presenti in Consiglio metropolitano e in Regione.vDopo la dichiarazione congiunta con il Sindaco Marino, ed il verbale di incontro con la Regione Lazio a difesa del lavoro e dei servizi, proseguiremo anche domani il confronto con la cittadinanza. Ciò è fondamentale per rafforzare le ragioni della vertenza e condividere ulteriori iniziative per far cambiare i provvedimenti governativi", conclude l'organizzazione.

1229 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria