Sabato, 21 giugno 2025 - ore 22.09

I G.D. DELLA PROVINCIA DI CREMONA A SOSTEGNO DEL CREMA PRIDE E CONTRO OGNI FORMA DI INTIMIDAZIONE

L’amore non si minaccia: si protegge, si vive e si celebra. I diritti non si negoziano, si conquistano insieme

| Scritto da Redazione
I G.D. DELLA PROVINCIA DI CREMONA A SOSTEGNO DEL CREMA PRIDE E CONTRO OGNI FORMA DI INTIMIDAZIONE

I GIOVANI DEMOCRATICI DELLA PROVINCIA DI CREMONA A SOSTEGNO DEL CREMA PRIDE E CONTRO OGNI FORMA DI INTIMIDAZIONE

I Giovani Democratici della Provincia di Cremona esprimono piena solidarietà al Comune di Crema, al Partito Democratico cremasco, alla CGIL e a tutte le realtà coinvolte nella vile e inaccettabile intimidazione avvenuta a pochi giorni dalla prima edizione del Crema Pride.

Un gesto tanto grave quanto rivelatore: se qualcuno si chiedesse ancora perché sia necessario organizzare un Pride anche a Crema, oggi ha purtroppo davanti agli occhi una risposta evidente.

La comunità LGBTQIA+ continua a vivere in un clima crescente di insicurezza e invisibilità, mentre i dati parlano chiaro: gli episodi di discriminazione, odio e violenza sono in aumento in tutto il Paese.

In questo contesto, riteniamo ancor più urgente e giusto sostenere iniziative che promuovano il rispetto, la parità e l’inclusione. Dispiace constatare come le attuali forze di governo si siano sottratte al dovere di rafforzare le tutele legislative contro le discriminazioni basate su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità, come invece auspicato dalla proposta di legge Zan.

Crediamo in un Paese che non esclude, che non ha paura della diversità, ma che la celebra come ricchezza.

Per questo sabato saremo con convinzione in piazza, al fianco del Comitato Crema Pride, per ribadire che nessun passo indietro è accettabile quando si parla di diritti, dignità e libertà di essere sé stessi.

L’amore non si minaccia: si protegge, si vive e si celebra. I diritti non si negoziano, si conquistano insieme.

Giovani Democratici – Federazione Provinciale di Cremona

849 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online