Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 12.08

I giovedì d’estate 'Impro d’Estate' anima la Filo

Anche la rassegna di improvvisazione teatrale organizzata dai TraAttori e Società Filodrammatica Cremonese è arrivata al giro di boa.

| Scritto da Redazione
I giovedì d’estate 'Impro d’Estate' anima la Filo

I giovedì d’estate “Impro d’Estate” anima la Filo

 Questa Impro d’Estate è sempre più calda! Con la conclusione del secondo Giovedì d’Estate, anche la rassegna di improvvisazione teatrale organizzata dai TraAttori e Società Filodrammatica Cremonese è arrivata al giro di boa.

I primi due appuntamenti sono stati un successo di partecipazione del pubblico. Il cortile interno della Società Filodrammatica si è visto riempire di appassionati e tanti nuovi curiosi venuti a scoprire questa forma teatrale. Le compagnie nate dalla scuola TrAttori hanno fatto il resto.

Le Brugole del 22, I Tubocatodico, Improzac meno meno e Marco e Jody hanno improvvisato degli spettacoli di mezz’ora partendo dai suggerimenti del pubblico presente. Che si trattasse di un articolo di un giornale locale o i dettagli di uno scontrino tenuto nel portafoglio, ogni suggerimento veniva colto ed elaborato per creare uno spettacolo unico ed irripetibile.

Grande soddisfazione è espressa dagli organizzatori che ringraziano le Botteghe del Centro per la disponibilità ad accoglierli nel cartellone della manifestazione. In molti si sono gustati un gelato o una granita assistendo alle rappresentazioni, complice anche il clima finora piuttosto mite.

Ora la rassegna continua giovedì 13 alle ore 21:00 con il ritorno de Le brugole del 22 che presentano “Giòoga el càrich!” uno spettacolo basato sul popolare gioco della briscola e alle ore 22:00 Nic e Steve porteranno “Litigi”, una rappresentazione sulle difficoltà della vita di coppia e il percorso di riconciliazione.

Giovedì 20 Luglio, invece, alle ore 21:00 gli Improzac meno meno torneranno con “Imprognosi Riservata”, dove una ambientazione ospedaliera vedrà gli artisti provare a portare un po’ di buonumore. Seguiranno alle ore 22:00 i Boomers con “Le parole che non ti ho mai detto” una rappresentazione sulle occasioni mancate della vita.

L’ingresso è gratuito.

 

APS TraAttori

Società Filodrammatica Cremonese

Associazione Botteghe del Centro di Cremona

413 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online