Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 18.45

I pagamenti preferiti in viaggio? Sono digitali e super sicuri

Quando si è in viaggio all'estero, uno degli aspetti che richiede una pianificazione accurata è il modo in cui gestire i pagamenti.

| Scritto da Redazione
I pagamenti preferiti in viaggio? Sono digitali e super sicuri

Il cambio valuta, le spese bancarie e la sicurezza delle transazioni possono diventare delle sfide da affrontare durante un'avventura in terre straniere.

Tuttavia, grazie all'avanzamento della tecnologia, i pagamenti digitali stanno diventando sempre più popolari tra i viaggiatori, offrendo praticità e sicurezza.

In questo modo è possibile ridurre le spese di cambio valuta che si sostengono cambiando il contante in aeroporto o nei punti autorizzati e si evitano le truffe.

Vediamo alcuni dei metodi di pagamento preferiti dai viaggiatori.

Revolut: una carta multivaluta

Revolut si è rapidamente guadagnata popolarità grazie alla sua natura multivaluta e ai tassi di cambio vantaggiosi. Questa banca offre una carta prepagata collegata a un conto corrente e a un'applicazione mobile intuitiva, che consente ai viaggiatori di tenere traccia delle loro spese in tempo reale e di effettuare pagamenti senza commissioni di cambio valuta.

Inoltre, Revolut permette anche il trasferimento di denaro tra utenti Revolut istantaneamente, rendendola una scelta ideale per i gruppi di viaggio che vogliono dividere le spese. Oltre a essere comodissima per acquistare in altre valute, permette di mettere da parte soldi con la funzionalità salvadanaio, di investire facilmente in criptovalute e in azioni. Il tutto è comodamente gestibile dall’app e, per il conto base, il canone è gratuito.

Satispay: pagamenti semplificati e veloci

Satispay è un'app di pagamento italiana che sta guadagnando terreno anche tra i viaggiatori internazionali. È stata appena inserita come strumento di pagamento in uno dei siti di pagamento più utilizzati dai viaggiatori: Trainline. Qui è possibile acquistare biglietti di mezzi di trasporto in quasi tutto il mondo.

Satispay consente di collegare il proprio conto bancario e di effettuare pagamenti istantanei, sia in negozi fisici che online. Un vantaggio di Satispay è la possibilità di dividere il conto tra amici senza la necessità di disporre di dati bancari reciproci. Inoltre, Satispay offre anche funzionalità di cashback e sconti presso alcuni esercizi commerciali convenzionati.

Paysafecard: versatilità e anonimato

Paysafecard si presenta come una soluzione innovativa per coloro che preferiscono limitare l'uso dei dati personali nelle transazioni online. Questa carta prepagata permette ai viaggiatori di acquistare un "voucher" con un valore predeterminato, da utilizzare su piattaforme e siti web che lo accettano come metodo di pagamento, come i migliori casinò con Paysafecard che prediligono questo strumento proprio per la sua sicurezza e l’anonimato che garantisce.

Questo strumento è particolarmente adatto per coloro che vogliono evitare di condividere i dettagli della propria carta di credito o i dati bancari. Sempre più destinazioni e servizi turistici accettano Paysafecard come metodo di pagamento, per questo motivo sta diventando un ottimo strumento da utilizzare anche in viaggio.

PayPal: un classico sempre utile, anche all’estero

PayPal è un nome ben noto nell'ambito dei pagamenti digitali, e la sua praticità non si limita al proprio paese di origine. Molti servizi turistici e siti di prenotazione accettano PayPal come metodo di pagamento. I viaggiatori possono collegare le loro carte di credito o conti bancari a PayPal, semplificando ulteriormente il processo di pagamento online. Tuttavia, è importante notare che le commissioni di conversione valuta di PayPal potrebbero non essere sempre le più convenienti.

Wise: il conto nato per i viaggiatori

Wise, precedentemente noto come TransferWise, si concentra principalmente sui trasferimenti internazionali e nasce proprio per facilitare la vita di chi viaggia spesso all’estero. La sua carta di debito multi-valuta e il conto con valuta estera sono tra gli strumenti più utili per i viaggiatori.

Wise offre tassi di cambio reali e trasparenti, riducendo al minimo le commissioni nascoste.

La piattaforma è nota per la sua sicurezza e affidabilità, il che la rende una delle migliori scelte per coloro che viaggiano frequentemente all'estero.

I pagamenti digitali laddove possibili sono ormai la scelta migliore per i viaggiatori, poiché offrono praticità e sicurezza, oltre a permettere un notevole risparmio rispetto al tradizionale cambio di contanti.

Strumenti come quelli appena visti, offrono diverse opzioni per soddisfare le esigenze individuali, ma prima di partire per un viaggio è sempre importante ricordare di fare ricerche approfondite sui metodi di pagamento accettati nella propria destinazione e valutare quale strumento si adatta meglio alle proprie esigenze finanziarie.


(fonte immagine: Unsplash - Eva Darron)

568 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria