Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.21

I precari sono “l’Italia peggiore”?

| Scritto da Redazione
I precari sono “l’Italia peggiore”?

FLC CGIL E  GRUPPO PRECARI FLC CGIL di CREMONA
FLC CGIL e Gruppo Precari della FLC CGIL di Cremona respingono nel modo più assoluto la dichiarazione del Ministro Brunetta il quale, riferendosi ai precari della pubblica amministrazione, li ha definiti “questa è l’Italia peggiore”.
Non ci interessa la polemica, non ci riteniamo neppure particolarmente offesi dal Ministro, abituati ormai come siamo alle sue affermazioni ingenerose e poco educate. A Brunetta noi rispondiamo, abbiamo già risposto e continueremo a farlo, solo ed esclusivamente con i fatti.
Noi, precari della Conoscenza, quotidianamente ed onestamente svolgiamo  il  nostro lavoro nelle aule scolastiche ed universitarie, nei corridoi, nelle segreterie, nei laboratori, con la consapevolezza che nonostante la precarietà del nostro ruolo (e contratto!!!) siamo utili alla società.
Noi abbiamo dignità e professionalità. Meritiamo rispetto, ma se un ministro della Repubblica ci considera “l’Italia peggiore”, ebbene a lui allora chiediamo di “renderci migliori” assumendoci fino a coprire  tutti i posti da tanti anni vacanti. Trasformi, il Ministro, i nostri contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, si adoperi, insieme ai Suoi colleghi di Governo, per assicurare a centinaia di migliaia di lavoratori dello Stato un lavoro certo e dignitoso ed una vita stabile!
Per quanto ci riguarda e soprattutto per il mestiere che svolgiamo,  garantiamo che le ricadute di tali scelte saranno a vantaggio non solo nostro, ma di tante generazioni di studenti e quindi dell’intero Paese.
Ministro,  “a ciascuno il suo”… lavoro.

Cremona, 16/6/2011

Promotori:
-flc@cgil.cremona.it
-gruppoprecariflccremona@gmail.com

1578 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria